irlando_0104

Finale difficile per Alex Irlando a Sarno

Nel primo round del WSK Euro Series, Alex Irlando ha compiuto un enorme passo Avanti con il suo BirelART-TM.

Sempre al top da venerdì, a Sarno Alex Irlando non è ruscito a portarsi a casa il bottino per via di un set-up non ottimale con gomme nuove alla domenica pomeriggio.

Il pugliese conquista la 4° posizione in qualifica, meno di due decimi più lento del poleman. Nel corso delle heat Alex è stato sempre costante, portandosi a casa due 4° posti ed una vittoria che gli ha concesso la 3° posizione assoluta al sabato sera.

La prefinale della domenica mattina conferma l’ottimo passo del BirelART-TM #112 che taglia il traguardo in 2° posizione che gli vale la 3° casella in griglia per la finale. L’ultima gara, tuttavia, ha una trama diversa: Alex non parte benissimo e perde terreno giro dopo giro, rivelando una scelta non perfetta in termini di set-up con gomma nuova. Sotto la bandiera a scacchi, Alex è 12°.

“Nel corso del weekend il kart era al top, ma nella finale avremmo dovuto adottare un’altra configurazione per farlo lavorare al meglio con le diverse condizioni della pista e le gomme nuove. Ad ogni modo sono felice di questo risultato, stiamo migliorando gara dopo gara e questo è l’importante. Arriveremo più che pronti alle gare CIK-FIA! Ora devo tornare in ‘modalità-OK’ perché la prossima settimana correrò in OK ad Angerville e questa mia polivalenza mi da un sacco di motivazioni!”