day_2803

#Nascar – #NWES 2019 SEASON – Alon Day guida la lineup di CAAL Racing a caccia di record

Nessun pilota ha mai vinto tre titoli consecutivi nella NASCAR Whelen Euro Series ed è a questo traguado storico che Alon Day e CAAL Racing puntano con decisione nella stagione 2019 della serie NASCAR europea. L’israeliano tornerà per la sua quinta stagione in NASCAR al volante della Chevrolet #54 CAAL Racing. Arianna Casoli punterà al Lady Trophy e al Legend Trophy nella ELITE 2 Division dividendo ancora una volta la #54 con Day, mentre Mauro Trione si unirà al team nella ELITE 1 Division sulla vettura #31. Giovanni Trione piloterà la Chevrolet SS #31 in ELITE Club.

Con 17 vittorie in carriera e e due titoli consecutivi nel in 2017 e nel 2018, Alon Day non può che essere tra i favoriti nella battaglia per il titolo 2019 della NASCAR Whelen Euro Series. Il pilota israeliano è pronto ad affrontare le nuove sfide imposte da una concorrenza più agguerrita che mai.

“Sono davvero entusiasta di correre di nuovo con il team CAAL Racing! Dopo 4 anni e 2 campionati vinti con loro non c’è un posto migliore per me, sono diventati la mia famiglia. Quest’anno sarà una bella sfida, abbiamo nuovi piloti estremamente competitivi come Jacques Villeneuve e tanti cambiamenti a livello tecnico. Nuove parti e nuove gomme che saranno sicuramente elementi chiave quest’anno ma con CAAL Racing siamo pronti a continuare a lavorare al meglio come abbiamo fatto negli ultimi quattro anni,” ha detto Day.

Insieme a Day sulla Chevrolet #54, Arianna Casoli correrà nella ELITE 2 Division con l’obiettivo non solo di riprendersi il Lady Trophy dopo averlo mancato per appena tre punti nel 2018, ma anche di dare battaglia per il Legend Trophy e per un posto nella top-10 della classifica generale.

“Sono davvero felice di continuare la mia carriera Euro NASCAR con la famiglia Canneori perché non sono solo un grande team, ma anche una vera ‘famiglia da corsa’. Ho imparato tantissimo con loro e il rapporto che abbiamo è molto speciale perché abbiamo condiviso sia le difficoltà che le gioie che le corse possono dare,” ha detto l’italiana. “Quest’anno ci sono così tanti nuovi aspetti da sviluppare sulla vettura che non vedo l’ora di scendere in pista. Abbiamo chiuso il 2018 migliorando gara dopo gara e voglia riprendere proprio da lì.”

Mauro Trione si unirà per la prima volta al team CAAL Racing. Il pilota svizzero si cimenterà nella sua seconda stagione in NWES dopo aver lottato per il Challenger Trophy fino all’ultima gara del 2018 ed è concentrato al 100% sul conquistarsi un posto nella top-10 della ELITE 1 Division.

“Sono successe molte cose lo scorso anno, sia in pista che fuori. Oggi sono più forte e ho più esperienza nella NASCAR. La grinta non mi manca nel corpo a corpo, ma mi serve velocità ed è per questo che correrò con CAAL racing quest’anno, per potermi concentrare sull’essere veloce con una vettura di alto livello,” ha detto Trione. “Sarà un onore per me e non avrò scuse. Avere Alon come compagno di squadra è una grande motivazione e l’obiettivo è essere costantemente nella top-10.”

CAAL Racing si presenterà anche al via della ELITE Club Division per la prima volta, schierando la Chevrolet #31 per Giovanni Trione, che ha fatto il suo debutto assoluto in una gara lo scorso anno nella divisione basata sulla regolarità della Euro NASCAR, mettendo a segno due podi. Trione andrà a caccia del titolo ELITE Club e di un possibile debutto in ELITE 2 Division prima della fine della stagione.

La stagione della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 13-14 aprile al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.

Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard