guastamacchia_2803

Guastamacchia e MM Motorsport insieme nella Coppa Italia Turismo

E’ Mauro Guastamacchia il primo pilota ufficializzato dalla MM Motorsport per la campagna 2019 nella Coppa Italia Turismo. Il pilota di Rozzano sarà al volante della Honda Civic TCR che ha già avuto modo di conoscere in un alcune apparizioni lo scorso nel TCR Italy e proprio nella Coppa Italia.

“Sono davvero felice di far ancora parte della grande famiglia della MM Motorsport. Ho disputato con loro alcune gare lo scorso anno e mi sono subito trovato molto bene sia con il team che con la vettura, che è decisamente diversa dalla Lotus a cui io sono abituato. Diciamo che è l’esatto opposto dal punto di vista dinamico ma è altrettanto competitiva e divertente alla guida. Abbiamo già svolto alcune sessioni di test per prepararci al meglio per il via della stagione, il 14 aprile è dietro l’angolo e non vedo l’ora di iniziare! Mi sono tolto già un po’ di ruggine alla 24h di Dubai di questo inverno, mi sento carico e pronto.” ha commentato Guastamacchia, ViceCampione 2017 della Lotus Cup. “L’obiettivo è chiaro: puntare al titolo e farò di tutto per lottare per la vittoria già dalla prima gara del Mugello e rendere orgoglioso tutto l’Aggressive Team Italia che mi ha permesso di essere qui oggi. Dovrò trovare quanto prima la giusta alchimia con il mio compagno di squadra e insieme ci spingeremo l’un con l’altro per stare costantemente con i primi. Il resto verrà da se.”

“Abbiamo conosciuto Mauro lo scorso anno e ci siamo trovati subito bene, guiderà la stessa vettura con cui ha preso parte al TCR Italy e sono sicuro che sarà subito in grado di intromettersi nella lotta per la vittoria. Ci ha messo molto poco ad adattarsi alla guida di una vettura a trazione anteriore decisamente diversa dalla Lotus, sono sicuro che regalerà molte sorprese.” ha commentato Emanuele Alborghetti.

Il primo appuntamento della Coppa Italia Turismo è in programma sul tracciato del Mugello nel weekend del 13-14 aprile.