kevin_2503

KEVIN GILARDONI NELLA TOP TEN DEL RALLY DEL CIOCCO

Il primo bilancio è positivo. Kevin Gilardoni, pilota della scuderia Movisport, ha concluso il Rally del Ciocco in nona posizione assoluta dopo una gara nella quale ha battagliato per le zone migliori a ridosso della Top five.

Insieme al ligure Corrado Bonato e sulla Hyundai i20 del team HMI, Gilardoni ha cercato di prendere dimestichezza con le nuove gomme di marca Michelin provando a disputare una gara in crescendo.

Dei cali di potenza nel secondo giro di prove speciali gli hanno impedito di tentare la scalata nella graduatoria generale ma non hanno certo scalfito il suo umore.

Gilardoni: “Sono contento di questo risultato sebbene un piccolo problema ci abbia fatto perdere un paio di posizioni; non mi lamento perché so che ho guidato bene senza condizionamenti e sono consapevole che siamo sulla strada giusta per migliorare di gara in gara grazie anche all’esperienza del nostro team.”

Il Rally del Ciocco ha visto Gilardoni-Bonato concludere in 9° posizione assoluta e 4° per ciò che riguarda il CIRA, il Campionato Rally Asfalto.

Ora è già tempo di pensare al Sanremo, gara molto gradita al driver della Hyundai: “il Sanremo mi piace: è la gara di casa del mio navigatore Corrado e spero di poter sfruttare l’esperienza fatta al Ciocco per poter essere competitivi nelle zone più nobili della graduatoria” ha concluso KG.

foto  di Stefano Romeo