nascargruppo_2403

#NWES 2019 SEASON – Griglia straripante per la #NASCAR Whelen Euro Series 2019

Ben 33 vetture attese per l’apertura di stagione del 13-14 aprile sul circuito spagnolo Valencia
Un’altra esaltante stagione della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 13-14 aprile al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna e la competizione sarà eccezionale sia in pista che fuori. 33 vetture schierate da 19 team provenienti da tutto il mondo sono attese in griglia per l’apertura stagionale della NWES, riaffermando la popolarità della Euro NASCAR e il suo status di miglior campionato turismo del vecchio continente.

Le iscrizioni dei team hanno raggiunto nuovo record durante l’inverno e sorpassato il limite di 30 vetture fissato dal regolamento NWES. Gli impianti più grandi come il Circuit Ricardo Tormo permetteranno al campionato di accogliere uno schieramento da record per dare inizio alla stagione 2019.

“Siamo molto orgogliosi dello schieramento 2019, che è ancora più grande e decisamente il migliore nella storia del campionato sia per quantità che per qualità degli iscritti. E’ pieno di grandi tea e di grandi piloti, nonché di fantastici amici. Saremo felicissimi di incontrarli tutti a Valencia dopo un lungo inverno. Non c’è modo migliore di festeggiare il decimo anniversario della serie. Con la NASCAR e tutti i nostri partner non vediamo l’ora di dare inizio a una nuova esaltante stagione insieme ai nostri fantastici fan,” ha detto il Presidente / CEO della NWES, Jerome Galpin.

I vincitori del Teams Championship e del titolo piloti ELITE 2 2018 di RDV Competition, che schiereranno due Ford Mustang nella stagione in arrivo, fronteggeranno la concorrenza più agguerrita della storia della NASCAR Whelen Euro Series, fatta dai loro tradizionali rivali e da prestigiosi nuovi arrivi che garantiranno uno spettacolo unico per gli appassionati della NASCAR europea.

Un team vincitore della GP2 come Racing Engineering e un’icona del turismo come il Team Bleekemolen aggiungeranno il proprio nome al mix esplosivo di contendenti che si daranno battaglia sulla griglia della NWES. Il team vincitore della ELITE 1 Division CAAL Racing, PK Carsport, Hendriks Motorsport, Mishumotors, Braxx Racing, Dexwet DF1 Racing e Racing Total schiereranno tutti due vetture, mentre Racers Motorsports e Alex Caffi Motorsport ne metteranno in pista tre.

Il team svedese Memphis Racing si espanderà schierando due Camaro, mentre il team della NASCAR Cup Series Go Fas Racing ritornerà con una Ford Mustang in mano alla sua divisione europea. Schiereranno una vettura a testa Solaris Motorsport, The Club Motorsport, 42 Racing – Nocentini, Speedhouse 64 e il rientrante Motorsport 98.

La NASCAR Whelen Euro Series visiterà sette prestigiosi circuiti europei nel 2019, toccando sette diversi paesi con uno spettacolare calendario di 26 gare, a cominciare da Valencia, in Spagna il 13-14 aprile per concludersi a Zolder, in Belgio il 5-6 ottobre.

Credits Photo: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard