comunicatoth_2103

TH MOTORSPORT PRONTA AL DEBUTTO NEL CIR 2019

- Il nuovo, giovane e determinato, team biellese schiera il bis per il Rally del Ciocco, che partirà questo weekend -

Il momento che tutti aspettavano da qualche mese è finalmente arrivato: il Campionato Italiano Rally 2019 vede il suo “battesimo” in toscana, per il 42° Rally del Ciocco.

TH Motorsport ha sfruttato questi mesi di pausa lavorando sodo per schierare due equipaggi che punteranno ad altrettanti titoli: Luca Panzani – Francesco Pinelli porteranno in gara una Ford Fiesta MK8 R2T per puntare al Campionato Italiano 2RM, Daniele Campanaro – Irene Porcu su Swift R1 sfideranno un elenco agguerrito di avversari per il titolo di Campione Italiano R1.

TH Motorsport potrà contare su due partner di assoluto rilievo come Erts – Hankook Competition e Ford Racing che aiuteranno la struttura biellese nella lotta per i due prestigiosi obiettivi.

Luca Panzani: “E’ un bel progetto, questo del 2019, che ci vede coinvolti insieme al mio copilota Francesco Pinelli. Si rinnova la collaborazione con Hankook, potendo salire su una vettura estremamente interessante e sicuramente competitiva come la Ford Fiesta R2T della TH Motorsport, una struttura giovane e motivata, in un Campionato Italiano Rally che si annuncia di grandi contenuti, per la categoria. Sarà una dimensione nuova per me, o meglio, un “ritorno al passato” visto che nella categoria R2 ci ho corso non troppi anni fa con grandi soddisfazioni, diciamo che è il palcoscenico che mi ha lanciato nel tricolore. E’ tutto da scoprire, quello che ci attende, ci sarà da lavorare per essere pronti ai confronti più duri in un contesto estremamente competitivo come sarà il tricolore di quest’anno. Una nuova sfida che certamente mi farà acquisire esperienza e, spero, anche risultati importanti, e di questo ringrazio tutti i partner coinvolti nell’operazione, cercheremo di non disattendere le aspettative di chi ha dato fiducia!”

Daniele Campanaro:”Siamo felici e onorati di presentarci al Ciocco come portacolori di TH Motorsport in questo progetto che ci vede impegnati insieme ad ERTS-Hankook Competition e Ford Racing per la lotta al titolo di Campione Italiano R1.
Partiremo al Ciocco con una Swift per poi passare, nel corso della stagione, alla nuova Fiesta R1. Per quello che riguarda la vettura siamo molto propositivi: la vettura con tutti i nuovi aggiornamenti è molto interessante e molto divertente. Abbiamo moltissimi avversari che corrono da diverse stagioni con la Suzuki e la conoscono meglio di noi, speriamo che gli pneumatici Hankook possano fare la differenza specialmente in condizioni di scarsa aderenza.”

Tutto è pronto, dunque, per partire in direzione Castelnuovo di Garfagnana, con le verifiche tecniche che si svolgeranno giovedì, mentre i motori saranno caldi dallo shakedown, venerdì mattina.

Appuntamento dunque venerdì sera alle 17:34, quando a Forte dei Marmi si svolgerà la PS1!