rizzello_1903

ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL: LA PIOGGIA CONDIZIONA LA GARA AL RALLY DEI LAGHI

Meli è quinto mentre Rizzello settimo; Mauri opta per il ritiro.

Una pioggia inaspettata ha condizionato i piloti in gara al Rally dei Laghi andato in scena domenica 17 marzo lasciando il segno anche sui portacolori dell’Erreffe Rally Team.

Mauri, Meli e Rizzello, al via su Renault Clio S1600, hanno pagato cara la scelta di optare per gomme da asciutto quando, improvvisamente, il temporale si è abbattuto sulle prove speciali; come molti avversari, i tre alfieri dell’Erreffe hanno faticato a domare i loro bolidi.

Pierangelo Meli e Paolo Tiziani, con la vettura numero 24, hanno tenuto duro abbassando sensibilmente i loro tempi realizzati nel corso del primo giro recuperando fino alla quinta piazza pur con una leggera toccata al paraurti posteriore.

Il conterraneo varesino Antonio Rizzello, affiancato da Fabio Farinella, ha faticato nel tenere a bada la vettura anche in virtù della poca esperienza alle spalle: disputando un rally l’anno non poteva ambire ad altri risultati considerando le intemperie meteorologiche; il settimo posto è più che mai onorevole.

Il pilota di Erba Maurizio Mauri, insieme a Davide Bozzo ha preferito non incorrere in eccessivi rischi: dopo aver provato a settare al meglio la vettura al Parco Assistenza di metà gara, ha optato per il ritiro evitando così le insidie del temibile Cuvignone: la classifica a quel punto non era a lui favorevole e proseguire avrebbe avuto poco senso.