mimi_1603

ANDREA TRONCONI PUNTA ALLA “LITE” CON MELATINI RACING

Ranghi quasi completi in casa Melatini Racing, nell’ottica della stagione ormai alle porte del MINI Challenge Italia. Dopo avere ufficializzato l’accordo con Paolo Maria Silvestrini nella PRO, la squadra marchigiana svela anche il nome del pilota su cui punterà quest’anno al successo nella categoria LITE e che risponde ad Andrea Tronconi.
Il milanese, che è alla sua seconda stagione nel monomarca, la prima con i colori del team guidato da Simone Melatini, sarà impegnato in pista con il supporto della concessionaria Cascioli.

“Cercherò di mettere a frutto l’esperienza maturata nel corso del 2018, che è stato anche il mio primo anno in auto – ha commentato il pilota lombardo – Adesso posso dire di conoscere i circuiti e inoltre sono entrato subito in sintonia con la mia nuova squadra. I test svolti recentemente a Magione sono stati estremamente indicativi e a breve ci aspetta un’ulteriore giornata di prova a Vallelunga”.

Tronconi arriva dalle due ruote, essendosi cimentato in passato nel motocross, nei motorally e nell’enduro. Inoltre, nel 2010 ha conquistato il terzo posto di classe nell’Europeo Cross Country. Ma adesso lo attende una nuova sfida: quella che lo vedrà affrontare con determinazione i sei doppi round del calendario della serie riservata alle veloci John Cooper Works. Il primo di questi in programma tra sole tre settimane, nel weekend del 6 e 7 aprile, sul circuito di Monza.