pavan_1503

MAXI SCHIERAMENTO PER IL TEAM DRIVER NELLA PRIMA DELLA IAME SERIES.

Dopo essere stato grande protagonista con molti dei suoi piloti nelle ultime due stagioni, il Team Driver di Devid De Luchi scende in pista questo week end sul tracciato bresciano di Lonato per la prima delle otto tappe previste dal calendario della IAME Series Italy. Per questa importante premiere il team veneto schiera un numero incredibile di piloti (15) divisi in ben tre categorie. Nella X30 Mini ai confermati Pavan, Dal Col e Maman si aggiungono quest’anno Puppo, Nostran e Roggero mentre nella X30 junior Caminiti e Pallaoro verranno affiancati dal “rientrante” Pujatti (aveva già corso con il team veneto nella Championkart) e i “promossi” dalla categoria X30 Mini Molinari e Gambino. Nella X30 Senior occhi invece puntati sui neo arrivati Ingolfo e Fornaroli (entrambi promossi dalla X30 Junior) oltre che sugli esperti Caglioni e Bertonelli. Un gruppo dunque molto agguerrito che punterà in ogni gara ai piani alti delle rispettive categorie con l’obiettivo del titolo finale. A questi 15 piloti si aggiungeranno anche quattro piloti che saranno invece impegnati nella categoria 60 Nazionale, nell’ambito del Trofeo Primavera (prima delle due tappe) organizzato dallo stesso tracciato di Lonato: Bergstrom, Bohra, Kzn e Zin. In totale saranno dunque addirittura 19 i piloti schierati questo week end dal team di De Luchi che si dice quanto mai pronto per questa nuova grande sfida stagionale.
Devid De Luchi: “Siamo al terzo anno di partecipazione alla serie IAME nazionale e dopo le vittorie e i titoli raccolti nelle prime due stagione ovviamente vogliamo confermarci nelle varie categorie. Nella Mini, nella Junior e nella Senior abbiamo piloti che possono puntare al titolo e altri che possono comunque stare tra i primi per cui mi aspetto grandi risultati già da questa prima prova di Lonato. Crediamo molto in questa serie e ci credono molto anche i nostri piloti. Il fatto che ci siano più di 130 iscritti alla prima gara la dice lunga infatti sul successo del monomarca IAME.”
Il programma della manifestazione prevede la disputa dei turni di prove libere nella mattinata di domani Sabato 16 per poi proseguire con la disputa delle qualifiche nel pomeriggio. Nella giornata di Domenica 17 sarà poi la volta del Warm up, delle Pre Finali e delle Finali. Per chi volesse seguire l’evento Live (Streaming & Timing) sarà sufficiente collegarsi con il sito www.southgardakarting.it