livreaberton_1503

AB Racing con Berton, De Luca e Monaco nella Carrera Cup Italia 2019

Il team che fa capo ad Autocentri Balduina e gestito in pista da SVC The Motorsport Group amplia i programmi nel prestigioso monomarca e rilancia la sfida con ben tre 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma, affidate all’esperto pilota veneto, al giovane romano e al rookie italo-svizzero. Presentazione il 22 marzo e gare in diretta tv su Sky Arena e Cielo a partire dal primo round a Monza del 6-7 aprile

AB Racing rilancia la sfida nella Porsche Carrera Cup Italia 2019 e con alcune novità amplia i programmi portando a tre le 911 GT3 Cup “targate” Centri Porsche di Roma da schierare nel prestigioso monomarca. Reduci dalle esperienze della passata stagione, con il team che fa capo ad Autocentri Balduina e gestito in pista da SVC The Motorsport Group, la struttura veneta diretta da Raimondo Amadio, si ripresenteranno al via Giovanni Berton e Francesco Massimo De Luca, ai quali si è aggiunto Stefano Monaco, esordiente assoluto nella serie tricolore.

Veneziano di Cavarzere, classe 1981, Berton è pronto per la seconda stagione a tempo pieno nel monomarca organizzato da Porsche Italia dopo aver concluso nella top-10 assoluta al termine di un 2018 in crescendo. Lo scorso anno De Luca ha invece disputato soltanto due appuntamenti della Carrera Cup Italia, entrambe proprio con AB Racing, in casa a Vallelunga e nella finale di Imola. Due impegnative tappe che per il 22enne pilota romano hanno segnato l’esordio nella serie, dove al primo colpo ha subito sfiorato la zona punti.

New-entry con il team è Monaco, che affronterà la sua prima volta nel monomarca tricolore. Il 20enne driver ticinese dal doppio passaporto italo-svizzero, proveniente dalle gare GT4, vanta una presenza nella Porsche GT3 Cup Challenge Suisse lo scorso anno, quando esordì al Mugello mettendo subito a segno una sorprendente vittoria.

Con progetto, ambizioni e struttura in crescita, AB Racing presenterà la stagione nella serata di venerdì 22 marzo presso Autocentri Balduina e poi affronterà il primo impegno in pista il 26 marzo a Imola nei test ufficiali che precedono il primo round della Carrera Cup Italia 2019, a Monza il 6-7 aprile, quando anche i riflettori di Sky si accenderanno sulla stagione: le gare del monomarca tricolore saranno trasmesse in diretta dai canali Sky Sport Arena su satellite e da Cielo su satellite e in chiaro su digitale terrestre.

Raimondo Amadio, SVC The Motorsport Group: “Possiamo senza dubbio contare su una squadra competitiva, composta da giovani piloti determinati e desiderosi di crescere e poi con Giovanni Berton abbiamo aggiunto una figura di notevole esperienza. Un trio all’altezza che con il team perseguirà l’obiettivo comune di partire da quanto di buono fatto nella passata stagione e di cercare di progredire ancora attraverso un lavoro di miglioramento continuo. Ci sono quindi tutte le condizioni e gli elementi per fare bene, ogni sforzo della squadra sarà finalizzato a ciò”.

Pier Giacomo Cappella, Autocentri Balduina – Centri Porsche di Roma: “Per noi è una soddisfazione particolare poter riconfermare l’impegno nella Carrera Cup Italia. La partnership con SVC funziona e progredisce, anche considerando la crescita del team, che, da due, ora schiererà tre vetture. Dopo una prima stagione di consolidamento e in attesa di poter ammirare le nostre 911 GT3 Cup in sede il 22 marzo, speriamo che in stagione possano arrivare dei risultati sportivi importanti, che siano all’altezza di quanto atteso”.

Calendario Carrera Cup Italia 2019: 6-7 aprile Monza; 18-19 maggio Misano; 22-23 giugno Imola; 20-21 luglio Mugello; 14-15 settembre Vallelunga; 5-6 ottobre Misano (Porsche Festival); 19-20 ottobre Monza.