fumagalli_0703

LBERTO E RICCARDO FUMAGALLI RINNOVANO IL PROPRIO IMPEGNO IN COPPA ITALIA

Alberto e Riccardo Fumagalli rinnovano la propria sfida nella Coppa Italia Turismo. Dopo aver fatto lo scorso anno il loro ritorno nella serie targata Gruppo Peroni Race, padre e figlio puntano nuovamente in alto con la BMW M3 E90 3.2 litri schierata al via con i colori del Gruppo Piloti Forlivesi.

Un impegno a tempo pieno, che il consolidato equipaggio lombardo affronterà nella maggiore Divisione, quella che include tutte le vetture di cilindrata superiore. Alto il livello del campionato, in cui nel 2016 Alberto e Riccardo Fumagalli conclusero già secondi, per riproporsi tra i protagonisti assoluti anche la scorsa stagione. Una stagione in cui sono riusciti ad andare a segno più volte nella propria classe.

Con uno schieramento in costante crescita e tante novità in arrivo, la Coppa Italia Turismo edizione 2019 si ripropone di grande interesse. Sette gli appuntamenti in calendario. Come da tradizione si inizierà dal Mugello, nel fine settimana del 13 e 14 aprile. Quindi sarà la volta di una “new entry” assoluta: quella del velocissimo anello di Pergusa; lo storico tracciato siciliano ospiterà la serie alla fine dello stesso mese. Seguiranno nell’ordine Imola (26 maggio), Monza (16 giugno), Misano (14 luglio) e, dopo la pausa estiva, Vallelunga (22 settembre). L’epilogo nuovamente a Imola a metà ottobre.

Di certo il binomio milanese potrà contare su un’esperienza non indifferente, che include anche un paio di stagioni nel Campionato Italiano Turismo Endurance (in cui nel 2015 è andato vicinissimo al titolo della Seconda Divisione con il team Zerocinque Motorsport) e nel Trofeo Super Cup, rimanendo costantemente legato al marchio della Casa bavarese.