Brands Hatch (uk) 5-6 mai 2018 European GT4 Series Photo: Chris Schotanus

PAOLO MELONI E MASSIMILIANO TRESOLDI CONFERMANO IL LORO IMPEGNO NEL CAMPIONATO GT4 EUROPEAN SERIES

Terza stagione di fila nella GT4 European Series per Paolo Meloni e Max Tresoldi. Il consolidato binomio del W&D Racing Team conferma pertanto il proprio impegno nel campionato continentale, in cui sarà nuovamente presente con una BMW M4.

Reduci da un 2018 tutto in crescendo, che ha avuto il proprio culmine con il secondo posto di classe messo a segno nel penultimo round disputatosi sul circuito magiaro dell’Hungaroring, Meloni e Tresoldi sono determinati a puntare ancora più in alto.

Dopo avere conquistato assieme nel 2014 il titolo del Campionato Italiano Turismo Endurance ed essersi imposti l’anno seguente nella loro Divisione, l’obiettivo di Meloni e Tresoldi sarà quello di lottare per le posizioni di vertice della serie continentale che si articolerà anche nel 2019 su un totale di sei appuntamenti. Il tutto con una novità importante, che riguarda l’inserimento di due round tricolori.

A inaugurare la stagione sarà dunque la tappa di Monza del 14 aprile. Poi ci si sposterà in Inghilterra, sullo storico tracciato di Brands Hatch (5 maggio). Seguirà la trasferta transalpina del Paul Ricard in programma il primo fine settimana di giugno. Quindi, alla fine dello stesso mese, si tornerà in Italia, sulla pista di casa di Misano. A metà luglio sarà la volta di Zandvoort, in Olanda. “Ultima fermata” al Nürburgring, in Germania, ad inizio settembre.

“Lo scorso anno ci è servito per accumulare esperienza, in un campionato impegnativo quale è quello della GT4 European Series. Ritengo che il livello sia salito ulteriormente. Un contesto in cui cercheremo di metterci in luce”, ha commentato Meloni.

Tra poco più di un mese, in quello che è il “Tempio della velocità”, il via a questa nuova sfida.