Gianluca Saresera, Manuel Fenoli (Peugeot 208 R2 #38, Leonessa Corse)

AL RALLY BENACUS CI SARÀ IL DEBUTTO STAGIONALE DELLA LEONESSA CORSE

Due Peugeot 208 R2 verranno affidate a Saresera e Tosini in occasione della corsa veneta valevole per la Coppa Rally di Zona 3.

Dopo annunci e cerimonie è finalmente giunto il momento di gareggiare per la Leonessa Corse. Il sodalizio bresciano è infatti chiamato al primo appuntamento di stagione che durante il prossimo fine settimana, coinciderà con il Rally Benacus, gara veneta valevole per la Coppa Rally 3.

In corsa, a difendere i colori del gruppo sportivo, ci saranno solo vessilli bresciani: su due Peugeot 208 R2B curate dalla Vieffecorse si cimenteranno infatti Gianluca Saresera con Manuel Fenoli e Guido Tosini con Corrado Scalfi.

Se è vero che Saresera ritroverà Fenoli dopo un paio di stagioni di lontananza- i due hanno condiviso l’abitacolo già nello scorso Rally Aci Como di fine stagione- è altrettanto vero che Tosini ha deciso di correre con maggiore assiduità: dopo una pausa lunga trent’anni, il gentleman driver della Leonessa si era cimentato in tre gare tra il 2017 ed il 2018 ma ora ha deciso di rientrare seriamente affrontando il Ciwrc: il Benacus, così come per Saresera, sarà dunque un ottimo allenamento per poter iniziare a riprendere i meccanismi giusti e togliendo la cosiddetta ruggine.

Tosini sarà in gara col numero 24 mentre Saresera col 25. La partenza è prevista per venerdì 1 marzo alla quale faranno seguito due passaggi sulla prova Lago. Sabato spazio alle restanti sei speciali con “Lumini”, “Graziali” e “Rally Club Bardolino” che verranno ripetute due volte.