raul_2202

DR FORMULA BY RP MOTORSPORT BENE ALLA SUA PRIMA USCITA UFFICIALE

Prima uscita ufficiale per DR Formula by RP Motorsport, nato dal connubio tra le due realtà del panorama “racing” internazionale. La squadra guidata da Danilo Rossi e Fabio Pampado si è vista in azione mercoledì e giovedì di questa settimana sul circuito di romano di Vallelunga, dove si sono svolte in condizioni ottimali due intense e proficue giornate di test.

Interessanti i riscontri ottenuti da Raul Guzman con la vettura del Formula Regional European Championship appena messa in pista per la prima volta. Il 19enne pilota messicano, che ha già confermato il proprio impegno per tutta la stagione, ha stabilito il sesto migliore responso assoluto. Guzman, già tra i protagonisti della F.4 tricolore, in cui nel 2016 ha conquistato il terzo posto in campionato sempre con DR Formula, ha dimostrato subito un ottimo affiatamento con la nuova monoposto, fermando i cronometri sul tempo di 1’29”211 e completando in tutto 111 giri, di cui 70 nell’arco del secondo giorno.

Occhi puntati anche su un giovanissimo: il 17enne Joseph Turney. L’inglese, in arrivo dal kart, è salito per la prima volta in assoluto su una vettura di Formula 4, riuscendo ad inserirsi agevolmente intorno a metà classifica, chiudendo a pochi decimi dal primo e percorrendo un totale di 66 tornate in cui ha evidenziato un ottimo ritmo.