caffi_2202

#Nascar – #NWES – Alex Caffi Motorsport ricomincia da… tre nel 2019

Dopo i tre titoli conquistati nella stagione 2018, il team del patron già driver F1 Alex Caffi conferma l’impegno in NASCAR Whelen Euro Series 2019. Tra i piloti confermati, il vincitore del Challenger Trophy Elite 1 nel 2018 Kenko Miura, Jesse Vartiainen, e Pierluigi Veronesi. La squadra, con uno staff tecnico ampliato, schiera le tre diverse vetture protagoniste della spettacolare serie nata negli USA: Chevrolet, Toyota e Ford.

A poco meno di due mesi dal primo appuntamento 2019 della NASCAR Whelen Euro Series, il team Alex Caffi Motorsport conferma la sua presenza nella prestigiosa serie che nel 2018 ha fruttato tre titoli alla squadra del pilota monegasco già F1. Il giapponese Kenko Miura, appoggiato dalla casa nipponica, sarà di nuovo in pista al volante della Toyota Camry numero 2 con la quale ha vinto il Challenger Trophy in Elite 1. Con la stessa vettura in Elite 2 correrà il finlandese Jesse Vartiainen, già buon protagonista nelle file del team nella passata stagione. Sulla Ford Mustang numero 27 torna Pierluigi Veronesi, pilota italiano che nel 2018 ha ottenuto piazzamenti a podio tra i Rookie. Il team schiererà anche una terza vettura, una Chevrolet, diventando così la prima squadra a portare in pista tutte e tre le spettacolari auto, a trazione posteriore e motore Chevrolet da 5,7 litri, della serie nata negli USA. E proprio in quest’ottica la squadra ha ampliato il proprio staff tecnico con l’arrivo dell’ingegner Franco Scotuzzi, già Scuderia italia.

Alex Caffi ha dichiarato “Ricominciamo da tre, come i titoli conquistati nel 2018, e come le vetture che seguiremo nella nuova stagione. Sono felice di ritrovare Kenko Miura, il quale oltre al titolo nel Challenger Trophy ha disputato una stagione in crescendo conclusa con un podio assoluto nell’ultima gara, ma anche Jesse Vartiainen e Pierluigi Veronesi che hanno mostrato un buon potenziale nel 2018. Abbiamo aggiunto un altro tassello importante con l’arrivo dell’Ingegner Scotuzzi, la cui esperienza sarà preziosa per permettere al team di continuare a crescere. Stiamo ancora lavorando per completare la nostra formazione di piloti nella NWES 2019, mancano poco meno di due mesi alla prima gara di Valencia ma siamo già a tavoletta”.