nascar45_1902

#NWES 2019 SEASON – Il Team Bleekemolen entra in #NASCAR Whelen Euro Series

Uno dei top-team del turismo e delle GT a livello europeo, debutterà con Sebastiaan e Michael Bleekemolen a volante
Il Team Bleekemolen, una delle realtà più importanti del turismo e delle GT in Europa, entrerà nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2019. Sebastiaan e Michael Bleekemolen faranno il loro debutto nella Euro NASCAR condividendo la Ford Mustang #69 HSU Payroll Services.

Il team olandese, fondato dall’ex pilota di Formula 1 Michael Bleekemolen, vince campionati e gare al più alto livello in Europa sin dal 1985 e di recente ha conquistato i titoli Gentleman r Teams nella Renault Clio Cup Central Europe nel 2018 e il campionato Renault Clio Cup Benelux nel 2016. Team Bleekemolen sarà sostenuto da HSU Payroll Services ed è attualmente alla ricerca di piloti per aggiungere una seconda vettura quanto prima.

Il pluri-campione della Clio Cup Sebastiaan Bleekemolen piloterà la Mustang #69 nella ELITE 1 Division dopo aver avuto un assaggio di Euro NASCAR negli ultimi NWES Recruitment Days all’Autodromo di Franciacorta a dicembre.

“I Recruitment Days sono stati decisivi nella nostra scelta perché conoscevamo la serie e la famiglia Hezemans ce ne aveva parlato in termini entusiastici, ma dopo aver fatto tre giri al volante, ci siamo letteralmente innamorati della vettura. E’ stata un’esperienza fantastica. Questa è un’auto da corsa come le auto da corsa dovrebbero essere, una in cui devi davvero spingere per andare forte,” ha detto il 40enne di Haarlem, Olanda, il quale non si prefigge obiettivi precisi per il 2019. “Scegliamo sempre campionati in cui c’è molta competizione e la Euro NASCAR è estremamente competitiva. E’ difficile dire ora dove potremo arrivare, ma vogliamo lottare per il podio. I nostri partner di HSU Payroll Services rendono possibile tutto questo e sono stati entusiasti di entrare nella NWES, per cui credo che potremo offrire loro un prodotto davvero interessante!”

Il padre di Sebastiaan, Michael, ex pilota di Formula 1 che ha accumulato un’esperienza enorme nel corso della sua carriera, ha trovato nella NASCAR Whelen Euro Series l’ambiente ideale per espandere l’impegno nelle corse del team.

“La vettura è bella da guidare e mi ha molto sorpreso. La struttura del campionato è molto intelligente con ELITE 1 ed ELITE 2 e mantiene i costi bassi. Non c’è niente del genere in Europa! In più c’è tanta competizione e questa è la ragione della nostra decisione,” ha detto il 69enne, che correrà nella ELITE 2 e per il Legend Trophy. “A Franciacorta la vettura ha percorso un’intera giornata di test senza il minimo problema e anche questo è stato impressionante. E’ difficile dire cosa potremo fare perché abbiamo poca esperienza con questa vettura, ma possiamo contare su un grande team e sono fiducioso che potremo dire la nostra.”

Il Team Bleekemolen sta al momento completando la sua prima Euro NASCAR e affronterà una serie di test nelle prossime settimane prima di dirigersi verso la Spagna per il la prima stagionale della NWES al Circuit Ricardo Tormo di Valencia il 13-14 aprile.