antonelli_1902

FERRARI E ROSSO CON ANTONELLI MOTORSPORT NELLA F.4 ITALIANA

Sono Lorenzo Ferrari e Andrea Rosso i due nomi già confermati dal team Antonelli Motorsport per la stagione 2019 della F.4 tricolore.

La squadra emiliana, che dopo due anni di assenza fa il suo rientro nella serie “powered by Abarth”, punta sui giovanissimi e guarda dunque al vivaio del karting, categoria da cui provengono entrambi i piloti. Sia Ferrari che Rosso si sono inoltre messi in luce nel Supercorso Federale di ACI Sport a cui hanno partecipato nel mese di novembre, al culmine di un lungo cammino che approderà quest’anno nelle monoposto.

Ferrari, piacentino, ha compiuto 16 anni ad ottobre. Quindici sono invece gli anni di Rosso, driver torinese, che alla pari del suo nuovo compagno di team ha iniziato a cimentarsi nel karting (ben dieci sono le stagione al suo attivo nella specialità).

“Sono molto contento di avere con noi Andrea e Lorenzo, anche per il fatto che si tratta di due piloti molto veloci e dalle prestazioni abbastanza simili – ha commentato Marco Antonelli – Nei primi test che abbiamo svolto a Misano giovedì e venerdì della scorsa settimana non sono andati lontani dai più veloci. È chiaro che bisogna iniziare un percorso di crescita, ma ritengo che ci siano degli ottimi presupposti per fare bene”.

L’Italian F.4 Championship powered by Abarth prenderà il via nel fine settimana del 4 e 5 maggio a Vallelunga e si articolerà su un calendario di sette appuntamenti che includerà ben due trasferte all’estero, in occasione delle tappe di Budapest e Red Bull Ring.

Nei programmi del team Antonelli Motorsport c’è la possibilità di schierare anche una terza vettura, guardando nel contempo per il futuro anche al Formula Regional European Championship.