pinta_1302

PINTARALLY MOTORSPORT – GRANDE STAGIONE 2018

Si è conclusa anche per la Pintarally Motorsport la stagione agonistica 2018 nonché l’ottavo anno di vita della Scuderia.
Anche quest’anno si conferma una stagione positiva dove sono aumentate sia le partecipazioni alle gare che il numero di piloti iscritti che passa quindi a 46 portacolori, regalando 19 primi posti, 18 secondi posti e 17 terzi posti.

Si conferma anche per l’anno 2018 l’importante partecipazione alle manifestazioni di casa, la Salita Trento Bondone quest’anno alla sua 68esima edizione, e il Rally San Martino di Castrozza.

Alla manifestazione Trento Bondone la Pintarally si è presentata al via con 22 piloti e Silvano Pintarelli ancora confermato come apripista ufficiale di gara. Ottimi risultati per molti piloti che quest’anno fanno guadagnare alla Pintarally il terzo posto di Scuderia.

Stagione agonistica in cui si riconferma l’organizzazione del Progetto Giovani ormai alla terza edizione dove la Pintarally sceglie un giovane pilota da seguire durante l’anno con lo scopo di farlo crescere aiutandolo sportivamente ed economicamente.
Viene selezionato il pilota trentino Federico Manica che ha disputato quindi, assieme alla veronese navigatrice Milena Danese, il Trofeo Suzuki Cup all’interno del Campionato Italiano WRC.
Dopo miglioramenti costanti gara dopo gara, il Trofeo si conclude con un sesto posto assoluto e la conquista del primo posto Under 25.
Grazie ai risultati di Federico Manica e Milena Danese e l’equipaggio Rino Lunelli e Valentino Morelli iscritti ambedue nel Trofeo Suzuki hanno regalato un inaspettato terzo posto di Scuderia nel Campionato Italiano Rally WRC.

Riconfermato anche quest’anno il Campionato GT4 European Series per Giuseppe Ghezzi che torna affiancato dal pilota Giovanelli Alessandro.
Positivi i piazzamenti in tutto il Campionato che fanno conquistare all’equipaggio il secondo posto assoluto nella categoria AM – amatori.

Grazie alla grande partecipazione in tutta Italia e all’estero con lo scopo di promuovere non solo il nostro sport ma anche il nome della nostra regione Trentino, la Pintarally Motorsport è stata premiata come una delle migliori associazioni sportive della regione per la promozione del nostro territorio all’evento Trentino Sports Awards.

La stagione agonistica 2018 si conclude con un totale di 100 partecipazioni su 42 manifestazioni, numero record dalla fondazione della Scuderia.

Parte quindi la stagione 2019 sempre nel Progetto Giovani con un altro trentino, Fabio Farina, ventiduenne già famoso per i suoi ottimi risultati nelle due ruote che passerà quest’anno al volante della Peugeot 208 R2B del Team bresciano GF Racing dove parteciperà a tutto il Campionato Italiano WRC con sei gare su asfalto che si snodano su tutto il territorio italiano partendo da Rally 1000 Miglia, a seguire il Rally Isola d’Elba, Rally del Salento, Rally della Marca Trevigiana, Rally di Alba e per finire il nostro Rally San Martino di Castrozza.

Alle porte quindi la stagione agonistica 2019 che si apre con la consueta cena sociale del team che si terrà venerdì 1 marzo presso la Distilleria Marzadro. Un’occasione per brindare a tutti i risultati ottenuti assieme ad amici, sponsor e sostenitori.