lessina_0502

La Scuderia Palladio Historic riparte dal Lessinia

Quattro gli equipaggi nella “sport” e due nel nuovo rally organizzato dal Rallyclub Valpantena il 15 e 16 febbraio.

Di buon auspicio il decimo assoluto di Argenti e Amorosa nel “vernissage” della Winter Marathon

Inizia di buon’ora la stagione sportiva 2019 per la Scuderia Palladio Historic grazie ad un calendario che propone il Lessinia Sport, a cui è abbinato per la prima volta l’omonimo rally storico; il tutto è in programma a Bosco Chiesanuova (VR) venerdì 15 e sabato 16 prossimi.

La compagine capitanata da Mario Mettifogo va ad iniziare una nuova stagione schierando un buon numero di equipaggi in un duplice evento che mette fine al “letargo” di mezzi e conduttori ben prima rispetto agli anni passati.

Saranno sei gli equipaggi in gara, due nel rally e quattro nella regolarità sport; partendo proprio da questa, vanno subito citati Mauro Argenti e Roberta Amorosa i quali nell’ultimo fine settimana di gennaio avevano preso parte anche alla Winter Marathon a Madonna di Campiglio (TN), brillantemente portata a termine in decima posizione assoluta con la Porsche 911 T, stessa vettura che utilizzeranno per tentare la scalata alla Coppa regolarità sport Pro Energy Motorsport che esordirà nella gara veronese. Sulle strade della Lessinia saranno poi al via Guido Marchetto e Roberto Zamboni con la BMW M3, i locali Daniele Carcereri ed Alessandro Maresca su Opel Kadett GSI e l’accoppiata Ezio Franchini e Gabriella Coato confermati con la Volkswagen Golf Gti.

A tenere alti i colori del sodalizio vicentino nel rally sono chiamati Renato e Nico Pellizzari al via su Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 e Vittorio Marzegan con Moreno Pertegato sulla Fiat 127 CL Gruppo 2 con la quale esordiranno nella Coppa 127, nuova iniziativa dedicata alla piccola torinese.

Ufficio Stampa Scuderia Palladio Historic

Andrea Zanovello – www.azetamedia.com