casadei_3101

XRace Sport sfortunata alla seconda tricolore su ghiaccio: il cambio ferma i fratelli Casadei

La seconda prova stagionale doveva essere quella utile per verificare i progressi ed invece é stata condizionata dalla rottura del cambio alla Lancer proto preparata dalla PB dei fratelli Colonna.

Battuta d’arresto, per XRace Sport, alla seconda prova della Ice Cup, il “tricolore” su ghiaccio, la settimana scorsa in Piemonte, a Pragelato. Con la Mitsubishi Lancer “proto” preparata dalla PB dei fratelli Colonna, Gabriele e Gianluca Casadei erano alla ricerca di nuovi punti in campionato dopo il confortante avvio di Livigno, cercando di dare continuità alle buone sensazioni trovate all’esordio stagionale, ma la realtà è stata un’altra, dovendosi ritirare per rottura del cambio alla mattina della domenica.

La Lancer “proto”, ha dunque fermato la corsa dei fratelli romagnoli, tornati a casa con un doppio zero, uno stop dal quale si ripartirà ancora più motivati per il terzo atto tricolore, sempre a Pragelato, il 9 e 10 febbraio.

“Peccato zero punti per ciascuno ! Siamo consapevoli – commenta Gabriele Casadei – che siamo ancora in fase “di apprendistato” alla guida su ghiaccio e che le modifiche per affinare il nostro datato mezzo sono ancora diverse, da fare, però già in questa seconda gara abbiamo visto un importante miglioramento di guida, anche l’assetto è migliorato notevolmente, diciamo che manca ancora qualcosa nella coppia cambio-motore, ma siamo tranquilli, in officina stanno modificando per la prossima a Pregelato per il 9-10 febbraio!”.

#Rally #Ice #XRaceSport #IceChallenge