margaroli_3101

LA NEW TURBOMARK ACQUISISCE IL VALLI OSSOLANE, RALLY DELL’OSSOLA E LA RONDE DEL GOMITOLO

Importante accordo tra la scuderia della famiglia Zagami e quelle della famiglia Fortunati: le tre gare piemontesi passano di mano già a partire da quest’anno.

La notizia, specie per gli appassionati piemontesi, è di quelle che fanno scalpore: la scuderia New Turbomark annuncia di aver acquisito la titolarità del Valli Ossolane, del Rally dell’Ossola e della Ronde del Gomitolo di Lana.

Nelle scorse ore infatti, Paolo Fortunati – a capo della PSA Rally e rappresentante della Run Sport – ed i fratelli Claudio e Giuseppe Zagami, presidente e membro della scuderia New Turbomark, hanno trovato l’intesa per il passaggio di consegne delle tre gare molto sentite da pubblico e concorrenti.

“Per noi è un momento davvero importante – afferma Zagami – perché si tratta di un’operazione alla quale tenevamo parecchio. Il Valli Ossolane è uno dei rally più datati a livello nazionale e con un seguito davvero incredibile; qui si è fatta la storia del motorsport e ci piacerebbe regalare a questa gara e a questo pubblico una titolazione importante; la Ronde del Gomitolo è una corsa che invece si sta facendo largo in un territorio, quello biellese, che ha sete di motori dopo i lunghi digiuni della scorsa decade. Per ciò che concerne il Rally dell’Ossola possiamo dire di averlo acquisito ma che, per il calendario profilatosi negli scorsi mesi, non lo potremo organizzare nel 2019 per via di altri obblighi precedentemente assunti: sarà un impegno che ci assumeremo a partire dal 2020. Ora ci attende comunque un grosso lavoro per concretizzare al meglio questa bella opportunità.”

Il Rally delle Valli Ossolane è una delle corse più longeve a livello internazionale: in Italia è davvero ristretta la cerchia delle gare che hanno superato le cinquanta edizioni: oltre alla celebre Targa Florio si ricordano il Sanremo (già Rally dei Fiori), il Coppa Valtellina, l’Alpi Orientali, l’Elba o il Salento, tutte gare prestigiose.

Il calendario delle corse facenti capo alla New Turbomark si va così ad arricchire con due eventi di prestigio. Ecco di seguito l’elenco completo:

Rally 2 Laghi 13-14 aprile

Camunia Rally 18-19 maggio

Rally delle Valli Ossolane 22-23 giugno

Rally Lana (collaborazione con LanaAlive)13-14 luglio

Rally del Rubinetto (collaborazione con Pentathlon Motor Team) 28-29 settembre

Ronde del Gomitolo 9-10 novembre

Foto Alquati