marco_2201

E’ la settimana del Rally di Montecarlo, è la settimana di Marco Paccagnella e Andrea Coti Zelati, attesi protagonisti sul palcoscenico del mondiale rally

Un sogno che si realizza per i due piloti lecchesi e per la Scuderia Abs Sport, che dopo anni di intense partecipazioni in Italia e all’estero per la prima volta vede due suoi piloti su due vetture contemporaneamente al via del rally più famoso e prestigioso al mondo. Da giovedì 24 a domenica 27 gennaio sarà Mondiale!

Per molti è un sogno, per Marco Paccagnella e Andrea Coti Zelati, la partecipazione al Rally di Montecarlo 2019 è una realtà. I due piloti della Scuderia Abs Sport saranno infatti al via questa settimana nella 87^ edizione dei prestigioso rally monegasco, valido come prova d’apertura del mondiale, in programma da giovedì 24 a domenica 27 gennaio. Per i due rallisti lecchesi e la scuderia oggionese la doppia partecipazione al Rally di Montecarlo rappresenta uno dei momenti di maggiore gratificazione e prestigio. Montecarlo è il rally più celebre e famoso al mondo, una gara che in più occasioni ha regalato grandi soddisfazioni all’automobilismo italiano, in particolare negli anni Settanta con Sandro Munari, poi a seguire con Miki Biasion e Piero Liatti. Stiamo parlano del livello più alto del rallismo, Paccagnella e Coti Zelati rappresentano invece il cuore della passione per l’automobilismo, una passione che vedono coronata da una partecipazione da ricordare nel tempo. In una edizione dove sono presenti oltre venti equipaggi italiani al via, catturati dal fascino ineguagliabile del Montecarlo.

Dopo una stagione 2018 con due titoli italiani conquistati e decine di podi di categoria in varie specialità, la Scuderia Abs Sport apre il 2019 subito sul palcoscenico mondiale con due equipaggi di rilievo, con aspettative di ben figurare nelle rispettive categorie. Il lecchese Marco Paccagnella già lo scorso marzo aveva annunciato la sua presenza al rally monegasco in occasione del suo 50° compleanno, un bel regalo che qualsiasi rallista sogna di realizzare, che si è concretizzato con la Ford Fiesta R5 del team BDL Racing.
Marco vanta un’esperienza sportiva trentennale, nel 2000 ha sfiorato il successo nel Trofeo Mitsubishi, nel Rally Aci Lecco ha colto tre successi e otto podi, altri successi sono arrivati nel Rally del Casentino e nella Ronde delle Miniere con a fianco il presidente Beniamino Bianco, inoltre nella Ronde Città di Mille ha colto negli anni altri tre successi assoluti e altri podi con vari navigatori. Per l’esordio mondiale, nel rally più lungo finora mai disputato, Paccagnella si è affidato ad un navigatore d