necchi_2101

TOP TEN PER SOFIA NECCHI NELLA DUBAI O PLATE 2019.

La pilota del Team CRG Middle East chiude decima la Finale nella categoria cadet.
Week end di grande tensione e passione per la giovane driver del Team CRG Middle East Sofia Necchi in occasione della edizione 2019 della O Plate che si è disputata questo week end sul tracciato del Dubai Kartdrome. Per la pilota milanese il week end era iniziato nel migliore dei modi con ottime prestazioni assolute nelle prove libere (terza nel quarto turni di prove) seguite da una qualifica che la vedeva concludere in ottava posizione (su 23 iscritti). Purtroppo per la driver dell’Abu Dhabi Racing Team le successive tre manche di sfida erano invece caratterizzate da tra contatti di gara che la costringevano a chiudere due volte sedicesima e una volta ritirata: a seguito di questi risultati Sofia si guadagnava solo la diciottesima posizione in Pre Finale. Nella Pre Finale Sofia scattava benissimo andando ad occupare subito la 13esima posizione prima di entrare nuovamente in contatto con un avversario e commettere successivamente un errore di guida che la costringeva a chiudere sotto la bandiera a scacchi in 14esima posizione. In Finale la pilota CRG dava il meglio di se scattando nuovamente bene e riuscendo a districarsi dalle varie lotte con avversari a centro gruppo chiudendo decima con un best lap personale di solo un decimo più letto di quello del vincitore Rinicella. Un week end dunque sicuramente sotto le aspettative per la giovane Sofia che ha però nuovamente dimostrato la sua velocità il suo carattere determinato.
Sofia Necchi: “Alla fine delle tre manche ero furiosa e depressa perché in tutte e tre le manche sono stata colpita dallo stesso pilota. I distacchi erano davvero minimi e sia in Pre Finale che in Finale ho dovuto dare davvero il massimo per recuperare. Mi aspettavo un risultato migliore ma è stata comunque una bella esperienza e almeno la TOP 10 l’abbiamo conquistata.”
Sofia Necchi ora inizierà gli allenamenti in vista della quarta prova della IAME Series UAE che si svolgerà il 15-16 Febbraio sul tracciato di Al Forsan (Abu Dhabi).