kart_0301

KGT Racing Team svela i programmi 2019

Dopo il breve break invernale, il KGT Racing Team si prepara ad un programma 2019 fitto ed internazionale.
Messo in cascina il podio in rimonta del Trofeo “Ayrton Senna” disputatosi sul Circuito Internazionale di Sarno, la compagine di Stefano Tredicine è pronta ad “assaltare” la prossima stagione.

Il team capitolino varcherà i confini internazionali andando a supporto del team NF Sports USA di André Nicastro, impegnato nel Florida Winter Tour, competizione valida per la Rok Cup USA. Tredicine ed il suo staff andranno a seguire i fratelli Barrichello, Dudu e Fefo, impegnati nella prestigiosa competizione a stelle e strisce. A fargli compagnia ci sarà anche Riccardo Ianniello, pronto per l’ultima stagione nella classe Mini.

La parentesi internazionale del team KGT continua con la WSK Euro Series, nella quale si schiereranno Valerio Marzi in Junior e Riccardo Ianniello nella Mini. I due piloti laziali continueranno a dare battaglia nella Rok Cup Area Nord, nel Campionato Italiano ACI Karting e nelle due finali del monomarca di Prevalle: Rok Cup Italy ad Adria e Rok Cup International Finals a Lonato.

A questi impegni si aggiunge anche lo storico Trofeo “Andrea Margutti” che vedrà il ritorno di Charl Visser con i colori del team KGT. Il sudafriano correrà nella sua terra con i motori Super Rok preparati da Tredicine e tornerà in Italia in occasione della Rok Cup International Finals assieme ai suoi connazionali che hanno già partecipato all’edizione 2018.

“Drak”, all’anagrafe Vladimiro De Pascale, continuerà il suo percorso di apprendimento nella Rok Area Centro forte del titolo di Rookie of the Year 2018. A fargli compagnia sotto la tenda ci sarà un gruppetto di piloti alle prime armi provenienti dalla Roma Karting Series, campionato organizzato dallo stesso Stefano Tredicine presso la sua pista indoor Holykart Roma.

“Ci aspetta un’altra stagione estremamente impegnativa che ci porterà a competere anche fuori dai confini nazionali. Essere stati scelti da Rubens Barrichello come staff per seguire i suoi figli al Florida Winter Tour per noi è davvero un grande onore! Speriamo che anche il nostro Riccardo Ianniello possa crescere ulteriormente con questa esperienza. Valerio Marzi nel frattempo si allenerà nei test del WSK Super Master Series per prendere le misure in vista del debutto nella WSK Euro Series. Non mancherà il supporto a piloti e team impegnati nelle varie competizioni nazionali ed estere, quindi non vediamo l’ora di entrare nel vivo dell’azione! Auguro un grande ‘in bocca al lupo’ a tutti i miei piloti, con la speranza che questo 2019 ci faccia tornare sul tetto del mondo!” commenta Stefano Tredicine.