ercoli_2112

SQUADRA CORSE CITTA’ DI PISA AL RALLY IL CIOCCHETTO

Finale di stagione impegnativo per la Squadra Corse Città di Pisa che al recente classico appuntamento del Rally della Fettunta ha colto con il duo Fichi-Ercoli la piazza d’onore in una classe combattuta con la Peugeot 106 riuscendo ad essere tra i protagonisti di classe fin dalle prime battute di gara. Il giovane Matteo Fichi affiancato dall’esperto Maurizio Ercoli, riesce così a ben distinguersi ed a mettere in pratica l’esperienza di questa stagione che lo ha visto impegnato nei due ruoli sia di pilota che di navigatore con una disinvoltura da conduttore esperto. Sarà proprio Matteo Fichi a cambiare ruolo nell’imminente week end dettando le note al rientrante Roberto Marchetti che con la sua Fiat Uno Turbo ie si presenterà tra i protagonisti del Rally Il Ciocchetto. Marchetti che non poteva mancare alla gara di casa, riprenderà in mano la Fiat Uno Turbo ie ed avrà la responsabilità di essere affiancato proprio da Matteo Fichi vincitore del Corso Co-Piloti organizzato annualmente dalla scuderia pisana. Oltre all’inedito equipaggio Marchetti-Fichi presente anche un altro equipaggio appartenente al sodalizio pisano: il duo composto da Manuel Innocenti ed Andrea Lenzi con la Renault Twingo. La manifestazione si articolerà nei due giorni sabato e domenica con partenza della prima vettura sabato alle ore 13.00 da Il Ciocco ed arrivo alle ore 19.45; seconda tappa invece prevista domenica con partenza alle ore 7.30 ed arrivo alle ore 13.45. In tutto 14 tratti cronometrati e premiazione nel pomeriggio della domenica.

Soddisfazione per la Squadra Corse Città di Pisa che al Ciocchetto vedrà concludere di fatto il Corso Co-piloti con la partecipazione alla gara premio del vincitore del corso a fianco di Roberto Marchetti di Matteo Fichi.

Sempre relativamente al Corso, il sodalizio pisano sta lavorando alla organizzazione del prossimo Corso che si svolgerà a cavallo dei mesi di febbraio e marzo con un programma articolato su sei lezioni serali e la finale prova pratica.

Ma fervono anche i preparativi per il pranzo sociale con premiazione relativa ai risultati conseguiti nella stagione che sta concludendo previsto domenica 13 gennaio presso il Ristorante Margherita’s alle Quattro Strade di Bientina.

Quindi un finale di stagione intenso per la Squadra Corse Città di Pisa che festeggerà anche la fresca consegna da parte del Coni, in occasione della Giornata Olimpica, della medaglia di bronzo al valore sportivo. Una bella soddisfazione per tutta la scuderia che negli oltre vent’anni di attività ha contribuito fattivamente alla diffusione dello sport motoristico.