strabello_1612

Stefano Strabello è grande protagonista al 20° Prealpi Master Show e sfiora il podio di classe R2B

Un ottimo quarto posto in classe R2B ha concluso il weekend appena trascorso per Stefano Strabello, impegnato sulla terra del 20° Prealpi Master Show, tradizionale appuntamento di fine stagione che si è disputato tra Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo e Pieve di Soligo in provincia di Treviso.

Il pilota veronese, navigato da Davide Bianchi sulla Peugeot 208 R2B preparata da Munaretto Sport per i colori della Destra 4 Squadra Corse, ha dimostrato un ottimo passo sulla terra, chiudendo ad un passo dal podio dopo le quattro ripetizioni della speciale “Master Show” di 9.23 chilometri di sviluppo. Strabello, alla seconda partecipazione a questa manifestazione con la berlinetta francese dopo il debutto assoluto dello scorso anno, ha saputo capitalizzare l’esperienza maturata nel corso della stagione, riuscendo anche a strappare il secondo tempo di classe al termine del primo passaggio.

Il feeling con la vettura e con gli pneumatici Pirelli è stato molto buono sul fondo compatto tipico di questa manifestazione, e Strabello si è messo in luce da subito nella numerosa classe R2B, con ben 20 equipaggi partecipanti. Purtroppo una foratura sulla prova speciale conclusiva, corsa nella prima serata con la fanaleria supplementare accesa, ha impedito al pilota veronese di giocare tutte le sue carte per chiudere a podio, ma il quarto posto ha comunque avvalorato una prestazione da protagonista.

La positiva esperienza ha anche concluso l’impegno sportivo 2018 del pilota di Verona, che quest’anno ha preso parte in pianta stabile al Campionato Italiano Rally Junior 2018 e al Peugeot Competition 208 Top, al primo anno di esperienza con la Peugeot 208 R2B. Due risultati a punti, uno spettacolare podio al Rally di Roma Capitale e la consapevolezza di aver maturato un buon passo nel corso della prima annata in questa categoria sono stati gli spunti positivi che Strabello ha portato a casa al termine della stagione, ai quali si aggiunge ora l’ottima prestazione del 20° Prealpi Master Show.

Da segnalare che alla classica gara trevigiana ha partecipato anche il papà Paolo Strabello, navigato da Mauro Mastella, con un’identica vettura sempre preparata da Munaretto Sport. L’equipaggio ha chiuso con un positivo settimo posto di categoria completando un weekend decisamente da ricordare per la famiglia Strabello.

Stefano Strabello:
“Ci voleva un risultato positivo per chiudere la stagione 2018. Nelle ultime gare era mancato, ma su questa terra mi sono trovato subito a mio agio con il pacchetto messo a disposizione da Munaretto Sport e ho potuto spingere a fondo. Peccato per la foratura nel finale, ma stavo guidando al massimo per artigliare il podio e in queste situazioni tutto può succedere. Chiudo questa annata sportiva con il sorriso, è stata sicuramente un’esperienza molto positiva con la Peugeot 208 R2B, ho raccolto diverse soddisfazioni anche se in alcuni frangenti è stato più complesso del previsto, ma non oggi dove tutto ha girato per il meglio e mi sono divertito davvero. Ringrazio tutti i partners che hanno corso con me, i tanti sostenitori il cui calore mi ha spinto a dare sempre il massimo e i navigatori con cui ho condiviso l’abitacolo: Giuseppe Ceschi, Paolo Scardoni, Nicola Arena e non da ultimo Davide Bianchi”.

Stefano Strabello | Calendario Gare 2018
22-23 marzo | 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
13-14 aprile | 65° Rally di Sanremo
4-5 maggio | 102° Targa Florio
22-23 giugno | 51° Rally Elba
29-30 giugno | 46° Rally San Marino
19-22 luglio | 6° Rally Roma Capitale
21-22 settembre | 25° Rally Adriatico
12-13 ottobre | 36° Rally Due Valli
14-16 dicembre | 20° Prealpi Master Show