faroracing_1612

FARO RACING, CALA IL SIPARIO SU UNA STAGIONE TRIONFALE

Cinque vittorie, nove volte sul podio nei sette doppi appuntamenti ed il titolo 2018 della Clio Cup Italia. Il team Faro Racing ha accompagnato Simone Di Luca verso un successo che rende merito al pilota romano e alla squadra di Fabrizio Tablò.

Alla sua seconda stagione nel monomarca di casa Renault, Faro Racing ha imposto subito la sua legge. Un’annata straordinaria quella che si è conclusa sul circuito del Paul Ricard a inizio novembre, che ha celebrato anche la sinergia con Sorgente Group, partnership importante per ottenere un risultato ambizioso e concretamente di grande prestigio.

Un lavoro straordinario che ha portato anche alla crescita importante dei piloti che, con maggiore continuità, si sono avvicendati sulle Clio del team romano: Davide Casetta e Andrea Mosca su tutti, senza dimenticare gli straordinari progressi di Luigi Luzio, a punti nell’unico appuntamento al quale ha partecipato, ed il buon lavoro iniziato nella seconda parte della stagione con Massimiliano Ciocca.

Faro Racing vincente su due fronti. Dalla Clio Cup Italia al Trofeo Super Cup, campionato che ha visto lo stesso Fabrizio Tablò chiudere secondo nella classifica assoluta fino a 2 litri e vincere contemporaneamente il titolo della Clio RS Cup, ottenendo sei successi di classe.

Stagione con il segno positivo anche per Michele Febbraro, vittorioso nella classe Turismo 4 e quarto assoluto nonostante abbia saltato l’ultima tappa del Mugello. Con i punti che avrebbe potuto conquistare in Toscana, sicuramente sarebbe potuto salire anche sul podio della classifica generale.

Attore e protagonista nella stessa serie è stato anche Sandro Bettini, vicecampione nel raggruppamento Turismo 1 e secondo nella classifica assoluta oltre a 2.000 cc, in cui ha recitato un copione perfetto con una Seat Leon Long Run.

“Abbiamo lavorato con un solo obiettivo: quello di essere vincenti – ha commentato Tablò. E alla fine l’impegno di noi tutti, nessuno escluso, è stato premiato. Assieme a Sorgente Group abbiamo realizzato un sogno. Adesso guardiamo alla prossima stagione e ad altri traguardi ambiziosi: possiamo dare per certa la nostra partecipazione al Clio Cup Italia ed al Trofeo Super Cup, mentre per confermare la nostra presenza ad altre competizioni sarà necessario attendere la definizione dei relativi calendari. È certa la permanenza di Simone Di Luca nel team e stiamo lavorando sodo per vederlo non solo come tutor dei piloti, ma anche per continuare ad apprezzarne le sue straordinarie doti di pilota vincente”.