tammy_1612

RONDE CITTÀ DEI MILLE: PACCAGNELLA LEADER DOPO DUE PROVE

Il pilota lecchese vince la Ps1 mentre il secondo stage va all’irlandese Breen. Classifica corta: “Pacca” ha 1” su Breen e 1”4 su Perico. Quarto è Nodari.
La Ronde Città dei Mille entra nel vivo e la sfida diventa emozionante: dopo lo scratch iniziale di Marco Paccagnella e Maurizio Vitali su Ford Focus Wrc (BDL Racing), sono Craig Breen e Tamara Molinaro a firmare la seconda prova con la Citroen C3 R5 (GCar Sport); terzo e primo dei bergamaschi è il plurivincitore della gara Alessandro Perico (Skoda Fabia PA Racing) che tallona proprio Breen sia nella generale che in R5.

Dopo due prove, e cioè a metà corsa, il vantaggio di “Pacca” è risicatissimo e l’impressione è che sarà l’ultima prova, col relativo buio, a decidere le sorti; ora infatti il lecchese conta 1” di vantaggio su Breen e 1”4 su Perico con quarto l’equipaggio Nodari-Mometti su Fiesta Wrc Tam Auto a 8”6.

Tra i ritirati da citare le defezioni di Feliciani e Rota, nemmeno entrati in Ps1, Spataro (guasto meccanico) e Pasquali (rottura cambio).

Nonostante le temperature rigide, sulla prova sono presenti moltissimi spettatori a testimonianza del numeroso seguito che la gara riesce sempre ad esercitare nei confronti degli appassionati. Va segnalato l’utilizzo dell’elicottero da parte del comitato organizzatore che, attraverso questo sistema utilizzato anche nelle gare del WRC – il mondiale rally – riesce a controllare e gestire rapidamente alcune dinamiche di gara.