bg5_1412

ARCHIVIATO MONZA LA RALLY SPORT EVOLUTION PREPARA LA 14° RONDE DEI MILLE

Dopo il Rally Show la squadra di Claudio Albini focalizza le sue attenzioni al rally di casa, la Ronde Città dei Mille che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 dicembre.

Il Monza Rally Show è ormai alle spalle e la Rally Sport Evolution guarda avanti perché nell’immediato, le sue vetture proveranno ad essere protagoniste già del prossimo fine settimana.

All’interno del circuito brianzolo ha ben figurato Mirko Carigi che, in coppia con Chiara Corso, ha provato l’ebbrezza del debutto su una R5, la Ford Fiesta curata proprio in RSE: con 64 rivali in classe non era certo la classifica l’obiettivo principale del driver che voleva invece provare un nuova esperienza divertente sulla potente millesei turbo dell’ovale blu.

Ritiro invece per Marco Melino e Harshana Ratnayake che hanno urtato l’anteriore della Renault Clio R3 terminando anzitempo la loro gara.

Sulle strade amiche si corre invece la Ronde Città dei Mille: tra Nembro e Selvino gareggeranno infatti sette equipaggi.

Il giovane Matteo Brignoli e Davide Bozzo assaggeranno per la prima volta le bontà tecniche della Ford Fiesta R5 Evo2. Igor Cugini e Maurizio Della Torre sfideranno gli avversari a bordo di una Renault Clio R3C mentre Luca Gualdi e Fabio Cortinovis, dopo l’ottimo Sebino, si ripresentano in R2 ma su Ford Fiesta, vettura che il driver locale userà per la prima volta.

Emozionante sarà anche la corsa della giovane e veloce Aurora Coria che, dopo le esperienze in pista con le Fiat 500 Abarth, sarà in gara affiancata da papà Ezio su una Peugeot 208 R2: per lei sarà il primo rally vero.

Strade amiche anche per il giovane Enrico Oldrati che in coppia con Elia De Guio cercherà di mettere ulteriore esperienza nel proprio curriculum dopo tutta quella accumulata nel corso del WRC 2018; i due si ripropongono su Peugeot 208 R2.

Stessa vettura per Fabio Vitali e Ratnayake mentre un equipaggio tutto rosa è pronto a far urlare le folle di maschietti: le belle Francesca Cassera e Nancy Suardi utilizzeranno una Mini Cooper Racing Start: per la Cassera sarà la prima volta nella veste di pilotessa. Con i colori della Rally Sport Evolution ci saranno anche Mattia Merelli e Francesco Maggioni che sulla Mitsubishi Lancer R4 gestita dalla MFT proveranno a farsi valere su una 4×4.

La gara prenderà il via con la passerella di presentazione delle 18.30 di sabato 15 dicembre; le quattro speciali si disputeranno invece domenica 16.