bergamo_1412

Boom di iscritti al 14° Ronde Città dei Mille, che si svolgerà questo fine settimana ad Alzano Lombardo in provincia di Bergamo.

130 le vetture ammesse alla gara, 35 gli esclusi che non potranno partecipare alla scalata lungo i tornanti che condurrà i piloti a Selvino.
A sorpresa, alla guida della Citröen C3 R5, niente poco di meno che l’irlandese Craig Breen, con Tamara Molinaro alla navigazione.

Fra i piloti locali, rinnova la presenza Alessandro Perico con la Skoda Fabia R5, poco fortunato al Monza Rally Show, e qui in cerca di rivincita.
Nella stessa classe, una quindicina di vetture presenti, confermano l’alto interesse e livello di questo appuntamento di fine stagione.

Mauro Miele nelle classe WRC sarà navigato dal figlio Simone su Citröen DS3 WRC, mentre per Marco Paccagnella, habitué in terra bergamasca, su Ford Focus WRC, approccerà la gara come allenamento per il prossimo Monte Carlo.

Con Scanzi, Nodari e Capelli il totale delle WRC in gara diventano cinque, i primi due su Ford Fiesta, mentre Capelli piloterà un’altra Citroen DS3.

Numerosi anche i protagonisti nella categoria S1600, dove spicca il nome di Roberto Vescovi, secondo classificato al Rally dell’Ossola.

Si prevede una gara di altissimo livello.

Tiberio Magni (alias Tarta Photography)

La foto si riferisce alla gara del 2017