strabello_1112

Stefano Strabello al 20° Prealpi Master Show per chiudere la stagione 2018

Un ultimo weekend di gara attende Stefano Strabello domenica 16 dicembre al 20° Prealpi Master Show, classico rally sterrato di fine stagione che anche per il pilota veronese coinciderà con l’ultimo impegno dell’annata sportiva 2018.

Il portacolori della Scuderia Destra 4 Squadra Corse tornerà a disputare il rally che si tiene tra Sernaglia della Battaglia, Farra di Soligo e Pieve di Soligo in provincia di Treviso, che un anno fa lo vide debuttare al volante della Peugeot 208 R2B. A dodici mesi di distanza, e con tanta esperienza sulle spalle al volante della berlinetta francese dopo la stagione completa nel Campionato Italiano Rally Junior e nel Peugeot Competition 208 Top, il pilota di Legnago ritroverà la vettura preparata da Munaretto Sport e gommata Pirelli. Per un’ultima uscita stagionale Strabello sarà navigato da Davide Bianchi con il quale ha già condiviso l’abitacolo al Rally San Marino e al Rally Due Valli.

Diventato un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di rally e in grado di attirare ogni anno centinaia di spettatori oltre che piloti di fama internazionale, il Prealpi Master Show edizione 2018 si correrà come da tradizione in forma di ronde, con una sola prova speciale quasi totalmente sterrata, la “Master Show” di 9.23 chilometri, da ripetere per quattro volte nella giornata di domenica. Sabato i piloti potranno sfruttare lo shakedown dalle 13:00 alle 16:30 ricavato su un tratto della medesima speciale. La partenza da Sernaglia della Battaglia sarà domenica alle 6:45, con l’arrivo alle 16:40 dopo quasi 40 chilometri totali cronometrati.

Anche al Prealpi Master Show si rinnoverà la sfida in famiglia con papà Paolo Strabello che, navigato da Mauro Mastella, si confronterà per la prima volta con un’identica Peugeot 208 R2B, sempre preparata da Munaretto Sport.

Nella giornata di venerdì la Famiglia Strabello parteciperà inoltre ad un test collettivo di beneficenza organizzato in aiuto alla Casa Maria Adelaide da Sacco di Vidor che si occupa di accudire ragazzi diversamente abili. Ogni pilota partecipante donerà la propria quota che sarà utilizzata anche per sistemare il manto stradale.

Stefano Strabello:
“È una bella sensazione tornare a disputare il Prealpi Master Show con la Peugeot 208 R2B. La stagione con questa vettura mi ha riservato sicuramente sorprese e poter essere al via nuovamente in questa gara sarà un po’ come chiudere un cerchio. A livello tecnico il percorso è leggermente diverso rispetto a quello dello scorso anno, con una rinnovata parte iniziale di circa 3 o 4 chilometri sempre su un fondo molto compatto come quello che caratterizza il resto del tratto cronometrato. L’obiettivo principale sarà quello di divertirsi, il confronto con papà, questa volta ad armi pari, sarà sicuramente motivante e sono sicuro che senza dover badare ad alchimie di campionato sarà sicuramente una bella esperienza per chiudere la stagione 2018”.

Stefano Strabello | Calendario Gare 2018
22-23 marzo | 41° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio
13-14 aprile | 65° Rally di Sanremo
4-5 maggio | 102° Targa Florio
22-23 giugno | 51° Rally Elba
29-30 giugno | 46° Rally San Marino
19-22 luglio | 6° Rally Roma Capitale
21-22 settembre | 25° Rally Adriatico
12-13 ottobre | 36° Rally Due Valli
14-16 dicembre | 20° Prealpi Master Show