bonanomi_1112

#MRS18 – RP MOTORSPORT RACING CONQUISTA IL SECONDO POSTO DI CLASSE AL MONZA RALLY SHOW CON BONANOMI-PIROLLO

RP Motorsport Racing ha concluso con l’ennesimo risultato di prestigio una lunga stagione ricca di soddisfazioni. Il Monza Rally Show ha infatti visto la compagine piacentina, impegnata con la Ford Fiesta WRC 1.6, conquistare il secondo posto di categoria con l’equipaggio formato da Marco Bonanomi e Gigi Pirollo, cogliendo un ottimo sesto posto assoluto.

Nonostante l’eccellente risultato finale, rimane un pizzico di amaro in bocca per un successo sfuggito per soli otto decimi dalla coppia vincitrice, quest’ultima composta da Tony Cairoli ed Eleonora Mori, dopo che per lunghi tratti della gara esso era sembrato ormai a portata di mano. In ogni caso, il bilancio della presenza alla tradizionale manifestazione brianzola di fine anno è ampiamente positivo per la scuderia diretta da Fabio Pampado, capace di confermarsi su alti livelli anche in questa circostanza dopo un’annata caratterizzata dagli ottimi risultati colti in pista, grazie alla partecipazione al Pro Mazda Championship.

Da sottolineare come la vettura schierata da RP Motorsport Racing sia stata in assoluta una tra le più fotografate dai fans durante tutto il week-end, caratterizzato dalla presenza di quasi 60mila spettatori, con Marco Bonanomi e Gigi Pirollo che di certo non si sono sottratti alle numerose richieste di autografi e selfie con i tifosi giunti sull’autodromo brianzolo per ammirare i bolidi in azione.

Marco Bonanomi (pilota RP Motorsport Racing): “Anche quest’anno è stata un’esperienza fantastica, vissuta molto intensamente con il team e con il mio copilota! Peccato solo per non essere riusciti a centrare il successo, ma ci siamo comunque tolti delle soddisfazioni arrivando a sfiorare la vittoria e soprattutto piazzandoci nella classifica generale immediatamente alle spalle delle più potenti WRC Plus. Desidero ringraziare RP Motorsport Racing e i miei sponsor per questa opportunità che anche in questa circostanza mi ha consentito di respirare la splendida atmosfera che si vive in occasione di questo evento”.

Fabio Pampado (Team Principal RP Motorsport Racing): “E’ stato un week-end sicuramente positivo, anche se rimane un pizzico di delusione per essere finiti a soli otto decimi dai vincitori. Ma le corse sono fatte anche così ed il risultato nulla toglie ad un fine settimana vissuto intensamente e ricco di grandi emozioni. Marco e Gigi sono stati come sempre bravissimi, così come tutto il team che ha lavorato in maniera egregia notte e giorno. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor insieme ai quali abbiamo vissuto una stagione straordinaria, in attesa di fare altrettanto anche nel 2019″.

Archiviato l’appuntamento con il Monza Rally Show, per RP Motorsport Racing sarà ora il momento di tornare a concentrarsi esclusivamente sulla pista, con una stagione ricca di sfide e appuntamenti importanti ormai dietro l’angolo. Per seguire tutte le attività del team è possibile consultare i canali Social (Facebook, Twitter e Instagram), mentre per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.rpmotorsportracing.com