gulf_1012

GDL RACING ALL’ASSALTO DEL GOLFO PER PUNTARE IN ALTO

Tre differenti equipaggi, nove piloti di otto differenti nazionalità: sarà una sfida internazionale quella della GDL Racing nell’edizione numero otto della 12 Ore del Golfo che si disputerà dal 13 al 15 dicembre sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi.

Con un’esperienza pluriennale ormai consolidata nelle maggiori competizioni di durata, la squadra di Gianluca De Lorenzi (che ha la propria sede mediorientale proprio a Dubai), si appresta a compiere una nuova impresa negli Emirati Arabi Uniti.

Dopo aver conquistato nel 2017 un doppio podio nella stessa gara, la GDL Racing punterà in questa occasione alla vittoria e lo farà innanzi tutto con Bashar Mardini, reduce dalla conquista del titolo Michelin Cup nella Carrera Cup Italia, un altro pilota navigato come l’austriaco Christopher Zöchling ed il locale Mohammed Hussein (che ha debuttato lo scorso fine settimana a Dubai, prendendo parte con una Porsche alla sua prima gara nel campionato GSCC), i quali si alterneranno nella circostanza al volante di una Porsche 991 Cup.

Due le Lamborghini Huracán in configurazione Super Trofeo al via sempre con i colori della GDL Racing. Una di queste sarà per Gabriele Murroni, vicecampione asiatico della Lamborghini Cup nel monomarca della Casa di Sant’Agata. Il monegasco si darà il cambio con l’italiano Roberto Rayneri e lo statunitense Jim Michaelian, che proprio lo scorso anno centrarono un eccellente terzo posto di classe.

Su una seconda “Lambo” si alterneranno invece l’altro italiano Mario Cordoni e l’inglese Steven Liquorish (assieme nel 2017 secondi tra le Huracán Super Trofeo), nonché il veloce greco Dimitri Deverikos, a sua volta con varie esperienze su questa stessa vettura.

Con uno schieramento record che dovrebbe superare abbondantemente le 30 unità, la 12 Ore del Golfo 2018 prenderà il via il giovedì con la prima sessione di prove libere, che proseguiranno anche venerdì mattina con altri due turni. Sempre venerdì, a partire dalle ore 15.45 locali, sarà la volta delle qualifiche. La gara prenderà il via sabato mattina alle ore 9 e si suddividerà in due parti, con l’arrivo alle 23.45.