cevorl_0812

#NWES – La Euro #NASCAR pronta a festeggiare alla NASCAR Hall Of Fame

Un’altra stagione di grandi emozioni e crescita esponenziale per la NASAR Whelen Euro Series sta raggiungendo il suo atto finale alla NASCAR Hall Of Fame di Charlotte, North Carolina. La tradizionale cerimonia di premiazione della NASCAR chiuderà il 2018 onorando i due titoli europei consecutivi di Alon Day, la vittoria di Ulysse Delsaux nella ELITE 2 Division e tutti i vincitori di trofei e coppe della NWES.

Le celebrazioni sono iniziate mercoledì per Alon Day, che ha messo il duo nome nella Whelen Hall of Champions per la seconds volta. L’israeliano, he ha vinto la bellezza di sette gare nel 2018, ha anche ricevuto il suo casco commemorativo e ha visto la sua vettura #54 CAAL Racing esposta nella sala principale della Hall Of Fame.

“E’ fantastico ester qui ancora una volta. E’ il quarto anno consecutivo che vengo a Charlotte e ogni volta è più emozionante. E’ bellissimo per me condividere questo senso d felicità con la mia famiglia con il mio team qui,” ha detto Day. “Ora però dovrò fare un altro discorso, il che è probabilmente la parte più difficile della stagione.”

Una numerosa delegazione, guidata dal Presidente della Euro NASCAR Jerome Galpin e dal COO della serie Anne Galpin, è arrivata a Charlotte per l’occasione. Insieme ad Alon Day e Ulysse Delsaux, anche il team manager di RDV Competition Franck Violas, il vincitore della Rookie Cup Florian Venturi, Gil Linster, Nicholas Risitano, Romain Iannetta, Thomas Ferrando e il team manager di CAAL Racing Luca Canneori hanno intrapreso la trasferta. Al gruppo si aggiungerà anche il campione della NASCAR Cup Series del 2000 Bobby Labonte, che ha preso parte alla sua prima stagione full-time nella NWES.

“Essere nella NASCAR Hall of Fame accanto ai grandissimi campioni che hanno fatto la storia della NASCAR è uno degli onori più grandi nel motorsport, quindi sono molto orgoglioso di poter offrire questa opportunità ai piloti della NASCAR Whelen Euro Series. Siamo molto felici di celebrare i campioni 2018 con tutta la famiglia della NASCAR , dagli Stati Uniti al Canada, passando per il Messico e l’Europa siamo tutti una una sola NASCAR!” ha detto il Presidente / CEO della NWES Jerome Galpin.

Giovedì il gruppo europeo ha avuto l’opportunità di prendere parte a una full immersion nel cuore della NASCAR. La delegazione della Euro NASCAR ha visitato il quartier generale del Richard Childress Racing, uno dei team più prestigiosi nel panorama americano, l’azienda vinicola Childress Vineyards, frequentato un seminario di marketing e partecipato a un cocktail alla Hall Of Fame.

La settimana raggiungerà il culmine oggi con il gala dei NASCAR Awards alla NASCAR Hall Of Fame. I NASCAR Awards saranno trasmessi in diretta su Fanschoice.tv a partire dal red carpet delle 22:30 italiane, lo spettacolo inizierà a mezzanotte.