bianco_0512

La Scuderia Abs Sport presente Monza Rally Show

La Scuderia Abs Sport presente sarà al prestigioso Monza Rally Show con Luca Cattaneo e Gianluca Marchioni, iscritti con la Skoda Fabia R5 del team Meteor, stessa vettura e stesso team anche per il presidente Beniamino Bianco che affiancherà Gianluca Testa. In Toscana nel Rally della Fettunta in gara Paolo Semeraro e Lucia Curti con la Mini Cooper nella classe RSTB.

Sarà presente anche quest’anno la Scuderia Abs Sport al Monza Rally Show. L’edizione 2018, in programma dal 7 al 9 dicembre, con il consueto elenco iscritti di assoluto prestigio internazionale, vedrà la scuderia oggionese rappresentata dal brianzolo Luca Cattaneo, alla sua prima esperienza nel rally monzese, navigato da Gianluca Marchioni sulla Skoda Fabia in versione R5 del team Meteor. All’ultimo momento è arrivata la chiamata anche per il presidente della Abs Sport Beniamino Bianco a fare coppia con Giuseppe Testa, sempre con la Fabia R5 e lo stesso team.

Per l’appassionatissimo presidente Bianco la prestigiosa kermesse monzese non è una novità, ma questa chiamata rappresenta un regalo di Natale anticipato al termine di una stagione intensa, in cui oltre a dirigere la Scuderia è stato chiamato più volte da diversi piloti a ricoprire il ruolo di navigatore, tanto da diventare il primatista stagionale della Abs Sport nella specialità.
“Comincio a pensare di essere davvero bravo a fare il navigatore – dice scherzando il presidente Bianco -. Per me è stata una sorpresa e un motivo di orgoglio questa proposta di affiancare Testa sulla Skoda Fabia R5 a Monza, una gara speciale e unica, dove l’attenzione nei dettagli diventa determinante. Cercherò di fare del mio meglio, in un contesto dove di certo l’emozione di gareggiare davanti a migliaia di appassionati avrà un ruolo importante. Vedremo di non farci trovare impreparati. L’elenco iscritti nella categoria R5 vale da solo un rally, per cui le motivazioni sono doppie per cercare di cogliere un bel risultato”.

Luca Cattaneo ritorna a gareggiare con la Skoda Fabia in versione R5 del team Meteor dopo l’esperienza di questa estate nel Milano Rally Show, questa volta in un contesto ancora più prestigioso e con un elenco partenti nella classe da primato.
“Mi sposto di pochi chilometri per continuare l’esperienza nella kermesse milanese, quasi simile al rally di Monza – dice Cattaneo -. Spero che l’esperienza di questa estate mi possa essere utile nelle speciali monzese, affascinanti ma sempre insidiose. Per me il Monza Rally Show è sempre stato un sogno, abitando poi a pochi chilometri dal tracciato diventa ancora più speciale questa partecipazione. Con oltre

sessanta vetture nella classe, pensare di lottare per il podio non è il caso, però vedremo di fare bene, cercando di terminare la gara in una buona posizione, senza cercare di strafare pensando soprattutto a divertirsi”.

Il programma del MRS prevede circa 150 chilometri complessivi, divisi in 3 tappe. Si inizia con la prima PS nel pomeriggio di venerdì per arrivare alla conclusione a mezzogiorno di domenica, con 2 prove Grand Prix inserite sabato sera e domenica mattina. Nel pomeriggio di domenica spazio poi al Master Show a partire dalle 14.30. In concomitanza con il rally monzese, in Toscana, nel Rally della Fettunta sarà al via il brianzolo Paolo Semeraro, che per l’occasione ritrova la Mini Cooper in versione RSTB, affiancato dalla navigatrice comasca Lucia Curti, con l’obiettivo del podio nella categoria.