skoda_0412

RALLY EXPERIENCE ALLA CLASSICA DEL “MONZA RALLY SHOW”: DUE PILOTI E . . . UNA FABIA R5.

Rally Experience sarà di nuovo nella “fossa dei leoni” del Monza Rally Show, questo fine settimana.

In un parterre quest’anno davvero di grandi firme, il sodalizio toscano, in collaborazione con E20, si ripropone con una coppia inedita, quella formata dal fiorentino Nicola Fiore, che torna alle gare dopo un anno (ultima partecipazione il “Monza”del 2017), e dal gentleman lucchese Pierluigi della Maggiora, di fatto due piloti.

La coppia, decisamente inusuale, avrà a disposizione la Skoda Fabia R5, ed i due driver si alterneranno alla guida della vettura boema, in quella che sarà una gara per tornare ad assaporare il gusto del correre in circuito, nel bel mezzo di quello che è un vero e proprio show del motorsport (ben 64 le vetture di classe R5 iscritte).

“Torno a correre dopo un anno – spiega Nicola Fiore – esattamente un anno dopo il “Monza” del 2017 Credo sia la gara ideale, a parte il divertirsi nel correre un rally atipico, per prendere un poco in mano una vettura professionale come la Fabia, che dividerò con Pierluigi, il quale dovrà darmi diverse “dritte” perché l’ha già usata quest’anno. Poi, la settimana prossima sarò a Sperlonga, con al fianco Federico Riterini, un ritorno, con lui a leggermi le note”.

Dopo l’impegno brianzolo, Fiore per il fine settimana del 15-16 dicembre, come annunciato sopra, sarà al via della 10^ Ronde di Sperlonga, (Latina), sempre con la Skoda Fabia R5, affiancato da Federico Riterini, con il quale torna a far coppia dopo due anni, dal rally “parco del Matese” del 2014, chiuso in sesta posizione con la Abarth Grande Punto S2000.

Nella foto: la Skoda Fabia R5 di Rally Experience (foto A. Lazzerini)