mazzocchi_0212

LEONESSA CORSE IN FESTA: MAZZOCCHI VINCE GLI SHOOT OUT DI ACI SPORT

Ottima prova del giovane piacentino della Leonessa che nella prima edizione degli Shoot Out – nuova formula del Corso Federale dedicato alle nuove promesse- vince aggiudicandosi il premio in palio: le iscrizioni di tutte le gare del Cir Junior 2019.

La stagione superlativa di Andrea Mazzocchi mancava ancora della classica ciliegina sulla torta che, puntualmente, è arrivata nell’ultimo appuntamento del 2018. Non si trattava di un rally bensì di una selezione e la torta sulla quale è stata posta la ciliegina … era quella del suo compleanno.

Fresco di festeggiamenti per il suo 24° compleanno (è nato il 25 novembre 1994), il pilota della Leonessa Corse è volato in Sardegna insieme alla sua navigatrice Silvia Gallotti per poter prendere parte agli Shoot Out, nuova versione del SuperCorso Federale che prevedevano una serie di corsi e test per selezionare il miglior equipaggio giovane in vista della prossima stagione “junior”.

Oltre alla soddisfazione e alla gloria per questo importante traguardo raggiunto, Andrea Mazzocchi può sorridere per essersi meritato le iscrizioni gratuite a tutte le gare del Campionato Italiano Rally Junior 2019, un premio sostanzioso che corrisponde ad una valida base di partenza per imbastire i propri piani sportivi.

Andrea Mazzocchi: “In passato non avevo mai partecipato al SuperCorso: dopo il 2Valli abbiamo letto come avrebbero strutturato questi Shoot Out e ci sembrava davvero interessante; tutti gli istruttori, piloti e navigatori di livello internazionale ci hanno dato consigli e indicazioni davvero utili che spero di assimilare fretta perché mi hanno fatto capire dove e come migliorare. Ora guardiamo con speranza il 2019: salvo problemi dovremmo essere al via del Cir Junior sulle Ford Fiesta R2T.”

Silvia Gallotti: “Esperienza molto positiva: gli istruttori sono stati bravi e attenti, ci hanno corretto negli errori mettendoci nelle ideali condizioni per apprendere; il confronto in inglese con i tecnici di M-Sport e gli approfondimenti con quelli di Pirelli su come “leggere” gli pneumatici e come utilizzarli al meglio sono stati momenti importanti di questa nostra avventura sarda. Poi il fatto di avere vinto è stato un ulteriore elemento che ha reso ancor più belli questi nostri Shoot Out.”

Inutile sottolineare l’entusiasmo in seno alla Leonessa Corse, la scuderia bresciana che da un anno ha abbracciato sportivamente Mazzocchi e la Gallotti: “Siamo orgogliosi – dicono i vertici della squadra- per vere nelle nostre fila due elementi di grande spessore come Andrea e Silvia; sono giovani ma tutta l’Italia parla di loro in termini entusiastici; siamo in prima fila per supportarli e sperare di poter conquistare insieme a loro nuovi ambiziosi traguardi!”