gruppo_2711

Vittoria sfiorata per il KGT Racing Team alla Rok Final Cup

Le difficili condizioni meteo giocano un brutto scherzo all’alfiere del KGT Racing Team Riccardo Ianniello, ad un passo dalla vittoria in Mini Rok. Ottavo il rookie Valdimiro De Pascale.

Il piovoso weekend del 17° Trofeo della Città di Siena, valevole per la Rok Final Cup, sarebbe potuto finire meglio, ma l’intento di questo weekend di gara era mettere insieme kilometri in condizioni metereologiche difficili.

Dei due piloti del team romano impegnati nella Mini Rok, è il più esperto Riccardo Ianniello a farsi notare sin dalle qualifiche quando mette a referto il terzo tempo. In prefinale riesce a guadagnare una posizione, agguantando la piazza d’onore e la prima fila per la finale. Nella prima parte della finale, Riccardo non riesce a trovare un buon feeling con il mezzo rimanendo in seconda posizione dietro il battistrada. Dopo alcuni giri il pilota di Grottaferrata cambia passo e fa segnare il giro più veloce, tampinando il leader della corsa. All’ultima curva tenta il sorpasso della vittoria, ma perde il controllo del mezzo passando in una pozzanghera d’acqua. L’errore lo relega al quarto posto sotto la bandiera a scacchi. Positiva anche la prestazione di Vladimiro De Pascquale, ottavo al traguardo dopo un weekend vissuto in costante crescita, turno dopo turno.

“Allenarsi in condizioni di pioggia è estremamente importante ed è stato un bene correre a Siena questo weekend. Non avevamo alcuna pretesa se non quella di accumulare esperienza. Peccato per Riccardo, saremmo potuti tornare a casa con una vittoria. Ora andremo a Sarno prossimo weekend per provare in occasione del prossimo impegno del Trofeo Ayrton Senna del weekend dell’Immacolata Concezione.” commenta Stefano Tredicine, patron del team KGT Racing Team.