supercup_2311

IL TROFEO SUPER CUP IN PISTA A MAGIONE PER GARA SPRINT E PREMIAZIONI DI FINE ANNO

Dopo un campionato tiratissimo e ricco di spettacolo, il Trofeo Super Cup torna in pista per il consueto appuntamento extra-stagionale sull’Autodromo dell’Umbria di Magione. Una ghiotta occasione per vedere all’opera buona parte dei protagonisti che hanno animato la stagione, che insieme a numerose new-entry daranno vita ad una doppia gara sprint lungo i 2507 metri del circuito intitolato a Mario Umberto Borzacchini.

Ma l’occasione sarà ghiotta anche per concludere al meglio un’intensa annata agonistica, grazie anche alla cerimonia di premiazione che si svolgerà Sabato 24 Novembre presso la Sala Conferenze dell’autodromo: in questa occasione verranno premiati i campioni 2018, i quali potranno così festeggiare degnamente insieme ai membri dei rispettivi team i risultati colti nella stagione conclusasi poco meno di un mese fa al Mugello.

A ritirare il premio di campione della nuova Supercars Series ci sarà Max Pigoli, mentre Giulio Valentini e Fausto Amendolagine avranno l’onore di ricevere il trofeo riservato rispettivamente ai vincitori delle classifiche assolute oltre 2.0 e fino a 2.0 cc. Per quanto riguarda le singole classi, sarà lo stesso Valentini a fregiarsi del premio riservato al vincitore della Turismo 1, con Mamo Vuolo e Fausto Flavi rispettivamente al top nella Turismo 2 e Turismo 3. La GT1 incoronerà il giovane Alessandro Nervi, con Max Pigoli invece sul trono della GT2, al pari di Roberto Del Castello e Patrick Bellezza rispettivamente in Turismo V8 e Cayman Cup. Per quanto riguarda le vetture di piccola e media cilindrata, l’appuntamento di Magione sarà il contesto ideale per celebrare il trionfo di Eliseo Cruciani nella 1.6 Plus, di Fabrizio Tablò nella Clio RS Cup, di Arturo Pucciarelli nella E1 2.0 e di Nicolò Pezzuto tra le Mitjet, mentre Michele Febbraro, Ivan Fabris e Fausto Amendolagine festeggeranno rispettivamente la conquista del titolo nelle classi Turismo 4-5-6.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente agonistico, il week-end di Magione vedrà al via un’agguerrita schiera di concorrenti: la pattuglia delle Porsche presenterà il confronto tra Gianfranco Bronzini, “Togo” ed Enrico Martini, mentre Simone Melatini porterà in pista la Megane RS-01 dell’Oregon Team già portata in pista dal pilota di Formula 1 Robert Kubica in altri contesti; bel confronto anche tra le Clio di Walter Lilli e Alessandro Botticelli, con le Mini Cooper di Luca Rossetti e Nunzio Scippa che invece si daranno battaglia nella Turismo 3. Il duo formato da Matteo Leone e Riccardo Missiroli tenterà di togliersi nuove soddisfazioni al volante dell’Alfa Romeo Giulietta dopo il trionfale fine settimana del Mugello, mentre anche le Bmw 318 e46 giocheranno un ruolo da protagonista grazie a Marcello Gunnella ed agli equipaggi Sabia-Pieri e Bellandi-Vanni. Davide Baffascinelli si cimenterà a bordo dell’Alfa 156 preparata dalla Scuderia Città di Gubbio, mentre Piergiorgio Ottuzzi e Valmiro Presenzini torneranno in azione rispettivamente al volante di una Renault Clio 2.0 e di una Bmw 320 WTCC. La coppia formata da Alessandro Revello e Filippo Vita si presenta ai nastri di partenza con una Seat Leon DSG della scuderia Ten Job, mentre al volante della Supercopa ci sarà Stefano Quercioli. Presenti infine sul tracciato umbro anche Ivan Moltoni (Peugeot 106 1.3), Mario Buscemi (Suzuki Swift), Domenico Gaudenzi (Alfa Romeo 33) e la coppia formata da “Aramis” e Giorgio Vinella, al volante di una Fiat 500 Abarth.

Giordano Giovannini (promoter Trofeo Super Cup): “Quello di Magione è un appuntamento che rinnoviamo con grande piacere anche quest’anno a campionato concluso. Sarà l’occasione per tirare le somme di una stagione ricca di soddisfazioni, per vedere all’opera tanti volti nuovi impegnati a testare l’atmosfera del Trofeo Super Cup ma soprattutto per incoronare i campioni della stagione 2018. Il tutto accompagnato da una bella cena collettiva che costituirà il miglior modo per darsi appuntamento al prossimo anno!”

I protagonisti del Trofeo Super Cup saranno in pista nella giornata di Sabato 24 Novembre già in mattinata per le sessioni di prove libere, mentre le qualifiche scatteranno alle ore 11:25. La prima manche si volgerà come di consueto sulla distanza di 25’ con semaforo verde alle ore 15:20, prima delle premiazioni che invece avranno luogo a partire dalle 18:30. Infine, l’indomani Gara-2 sancirà la conclusione della stagione 2018, con lo start previsto alle ore 13:00. Immagini e aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina Facebook e sul canale YouTube, mentre per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale www.trofeosupercup.it