tolfo_2111

POWER CAR TEAM VINCENTE ANCHE TRA I CORDOLI DEL CAMPIONATO ITALIANO ACI KARTING

Non solo Rally ma anche Kart, il team scledense amplia i propri orizzonti e si impegna anche in pista, mantenendo ben saldo l’obbiettivo di promuovere e sostenere giovani talenti.

Power Car Team, da sempre impegnata nella ricerca e valorizzazione dei giovani talenti, quest’anno ha deciso di andare direttamente alla fonte, supportando un giovane, ma già pluri-vittorioso team, nel Campionato Italiano Aci Karting, ambito universalmente riconosciuto come “rampa di lancio” per le massime serie del motorsport.

Il sodalizio ha prodotto un risultato oltre le più rosee aspettative, vedendo i due piloti del team trevigiano NGM Motorsport, Giacomo Pollini ed Edoardo Tolfo, terminare la stagione al vertice delle relative categorie e laurearsi Campioni d’Italia.

Pollini, impegnato nella categoria KZ2, dopo tutta una stagione affrontata sugli scudi, è stato autore di un vero e proprio capolavoro nell’ultimo appuntamento di campionato, sul circuito di Castelletto di Branduzzo, riuscendo ad arginare gli attacchi del diretto avversario Giuseppe Palomba e conquistare i punti necessari per aggiudicarsi il prestigioso titolo.

Stagione spettacolare anche per il ventenne vicentino Tolfo, dominatore della categoria KZ3 Junior fino a raggiungerne la vetta con ampio margine sul diretto inseguitore, anche grazie alla fondamentale vittoria di Gara1 ottenuta a Castelletto.

Foto: Edoardo Tolfo