biagi_1805

Thomas Biagi – PIOGGIA E ZAVORRA SPORTIVA AVVERSARI IN PIÙ A DONINGTON

La Superstars Series si appresta a scendere in pista il prossimo weekend a Donington Park (GB) per il terzo round stagionale, valido esclusivamente per la classifica internazionale. Thomas Biagi difenderà come di consueto di colori BMW al volante della M3 E92 numero 03 schierata dal Team Dinamic. Sui saliscendi dell’impegnativo circuito inglese la zavorra sportiva potrebbe giocare un ruolo determinante: il pilota bolognese porterà a bordo 30kg aggiuntivi per effetto del doppio podio di Imola, mentre il peso dell’Audi del leader della classifica Kristoffersson sarà aumentato di 60kg. Zero kg invece per Gianni Morbidelli (Audi), che sarà uno dei piloti da battere insieme a Vitantonio Liuzzi (Mercedes) e a Johnny Herbert (Maserati).

Prima di volare in Inghilterra Biagi è stato protagonista di una importante serata presso l’Automobile Club di Bologna, dove ha ritirato il premio Memorial Luciano Conti alla presenza del presidente ACI Angelo Sticchi Damiani, del direttore di Autosprint Alberto Sabbatini, del direttore di Omnicorse.it Franco Nugnes, dell’avvocato Bendinelli e di altri nomi di spicco dell’automobilismo italiano.

Thomas Biagi:
“Il meteo sarà una delle incognite principali del weekend: le previsioni sembrano garantire pioggia almeno per sabato, una condizione che vedrebbe le Audi inarrivabili grazie alla trazione integrale, seguite probabilmente delle BMW che sul bagnato dovrebbero giovarsi almeno parzialmente della loro agilità.
Alla luce di quanto si è visto a Imola non saprei però indicare un tracciato dove la nostra vettura possa dirsi avvantaggiata, ad eccezione forse di Portimao dove siamo sempre andati fortissimo per ragioni abbastanza misteriose.
Dopo i due primi rounds il mio bilancio è comunque positivo con il secondo posto in classifica e un gap di soli due punti dal leader e da quella che in questo momento è la macchina più competitiva”.

Il programma del weekend (GMT+2):

Sabato 19 Maggio 2012
11.15 – 11.45: Prove libere 1
14.45 – 15.15: Prove libere 2
18.10 – 18.40: Prove ufficiali

Domenica 20 Maggio 2012
11.15: Gara 1
16.15: Gara 2

In Italia le due gare saranno trasmesse in diretta TV da RAI Sport 2 con replica alle 22.30. In Inghilterra le due corse saranno invece seguite live da Motors TV UK.