daminao_1511

DE TOMMASO E POWER CAR TEAM CONQUISTANO IL “PALLADIO”!

Successo ad ampio spettro per la squadra scledense che, lo scorso fine settimana, ha visto giungere al termine con ottime prestazioni i propri sette equipaggi, su tutti un ottimo De Tommaso vincitore assoluto con la Peugeot 208 T16 R5. Questo weekend al via sulla terra del “Balcone” con Marchioro e a Pomarance con Stizzoli.

Power Car Team continua la striscia positiva e mette a segno un weekend da incorniciare al 9° Ronde del Palladio, registrando l’arrivo di tutte le proprie auto e fregiandosi della vittoria assoluta.

Si è nuovamente messo in luce Damiano De Tommaso, autore di una gara impeccabile su un percorso per lui inedito. Il giovane talento varesino, a bordo della Peugeot 208 T16 R5, si è regalato la seconda vittoria assoluta in carriera, confermando, se ancora ce ne fosse bisogno, di avere la stoffa del campione e l’elevata competitività del mezzo. Di grande pregio anche la prestazione di Paolo Menegatti, in coppia con Matteo Gambasin, soprattutto in considerazione del fatto che il pilota di Zanè era al suo primo approccio con l’R5 di casa Peugeot; per lui una quinta posizione assoluta e la quarta di classe.

Riempivano la classe, alla guida della Peugeot 207 S2000, i tre equipaggi composti da Francesco Pozza/Marco Zortea, Alessandro Nicoletti/Luca Zanrosso e Mauro Trentin/Michele Coletti, tutti giunti al termine senza intoppi e con notevoli soddisfazioni. Su tutti svetta l’Asiaghese Pozza, perfettamente a suo agio con la quattro ruote motrici aspirata francese, capace di interpretare da subito una gara caratterizzata da un fondo particolarmente insidioso e completare il chilometraggio conquistando la classe e un’importante sesta posizione assoluta.

Altri due fantastici podi sono il risultato delle gare condotte da Giovanni Toffano e Michele Griso, il primo al via su Renault Clio S1600 e il secondo con una Peugeot 208 R2. Per Toffano un terzo gradino del podio che vale anche qualcosa in più, visto che il pilota veneto era al debutto assoluto con la S1600, per Griso invece un argento cercato e strappato con i denti sul finale, grazie alla vittoria dell’ultima prova-speciale in programma.

CON MARCHIORO AL “BALCONE” E STIZZOLI A POMARANCE

Non si ferma l’attività frenetica della squadra e si preparano due nuove trasferte.

Saranno rispettivamente al via: Christian Marchioro/Silvia Dall’Olmo, su Peugeot 207 S2000, al 12° Rally delle Marche per il primo appuntamento della nuova stagione del Challenge Raceday Rally Terra; Andrea Stizzoli/Federico Migliorini, al 5° Rally Day di Pomarance, con una Peugeot 208 R2.

Foto: Damiano De Tommaso ©️ Fabrizio Buraglio

Power Car Team – Ufficio Stampa
Mail: stampa@munarettosport.com
Web: http://www.munarettosport.com