dodod_1411

DAVIDE RODA A VALLELUNGA CON “AMBIZIONI MONDIALI” NEL GRAN FINALE DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO

Davide Roda è pronto ad affrontare una nuova sfida internazionale. Il pilota comasco, quest’anno protagonista nel Lamborghini Super Trofeo Europa con i colori del team Antonelli Motorsport, scenderà in pista a partire da domani sul circuito di Vallelunga, scenario del sesto e conclusivo appuntamento della serie continentale.

Reduce dal podio ottenuto nel più recente round del Nürburgring, quando ha concluso terzo nella AM, Roda punterà ancora in alto riconfermandosi al via della stessa classe in equipaggio singolo, dopo aver preso parte nella PRO-AM alle prime tre tappe di Monza, Silverstone e Misano in coppia con il serbo Milos Pavlovic, chiudendo in due occasioni ancora terzo.

Ma a Vallelunga, sempre questo weekend, il driver lombardo cercherà soprattutto a fare bene nella World Final che si svolgerà sabato e domenica in un solo appuntamento di due gare e che quest’anno giunge alla sua sesta edizione.

“Ormai fuori dalla lotta per il titolo europeo, naturalmente lo “step” successivo sarà quello di ottenere un risultato di rilievo nel Mondiale, in un contesto sicuramente molto interessante”, ha commentato Roda.

Al via della World Final sono difatti attesi tutti i principali protagonisti delle tre serie continentali di Europa, Asia e Nord America, che disputeranno due gare della durata di 50 minuti in base alle quali verrà stilata un’apposita classifica. Tra questi, con una Huracán Super Trofeo per l’occasione “brandizzata” Golf Club Monticello, figurerà appunto anche Roda.

Domani quindi motori accesi con prove libere e qualifiche del campionato europeo. Venerdì le due gare della classe AM sono in programma alle ore 10.20 e 14.20. Sabato la World Final entrerà nel vivo con il warm-up e le sessioni di qualifica. La prima gara scatterà alle ore 13.30, mentre Gara 2 prenderà il via domenica alle ore 10. Tutte le gare potranno essere seguite in diretta su squadracorse.lamborghini.com/live-streaming e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse, www.facebook.com/LamborghiniSquadraCorse.