vellani_1112

A Monza gara-test per Roberto Vellani (Maranello Corse)

Lo Special Rally Circuit, previsto domenica prossima sul tracciato brianzolo, anticiperà di tre settimane l’appuntamento clou d’inizio dicembre: sarà l’occasione giusta per affinare la preparazione della Peugeot 208 (R5). A navigare il veterano reggiano, il pilota ed amico Manuel Milioli.

Una gara dal sapore di ‘prova generale’: Maranello Corse porta Roberto Vellani -nella foto d’archivio Di Dino Benassi – al via dello Special Rally Circuit by Vedovati, in programma domenica 18 novembre sul circuito di Monza, con un’idea ben precisa in testa. Quella di cercare di ben figurare, ovviamente, ma soprattutto di lavorare sulla preparazione della Peugeot 208 (classe R5) allestita, come sempre, da MM Motorsport in vista del Monza Rally Show di dicembre. L’evento che conterà sarà appunto quello e, stavolta, quello che conta è lavorare in prospettiva.

A Monza, Vellani correrà dunque senza patemi di classifica e lo farà per concentrarsi sull’assetto della propria vettura per essere pronto alla sfida con i big del motorsport (e del jet set) di dicembre. Ad assisterlo in questa occasione ci sarà un navigatore decisamente particolare: trattasi di Manuel Milioli, noto pilota sassolese tutt’altro che avvezzo alle tante mansioni di chi siede sul sediolo destro (Milioli ha navigato solo in un’occasione, la scorsa estate) ma ben disposto a tuffarsi in questo ruolo per assecondare l’amico reggiano.

Lo Special Rally Circuit andrà in scena domenica 18 novembre: partenza alle 8.01, arrivo alle 16 dopo che saranno state disputate quattro prove speciali per un totale di 81,2 chilometri cronometrati ed 84 scarsi totali.