bentivogli_1211

“Terra” e “circuito” per Movisport: Bentivogli e Versace al “Marche”, Zanazio al “monzino”

Nuove ed interessanti partecipazioni, per Movisport, questo fine settimana, nel quale vedrà impegnati tre equipaggi in due distinte gare, certamente diverse per natura ed ispirazione.

Al 12° Rally delle Marche, a Cingoli (Macerata), prima gara del Challenge Raceday Terra, saranno due, i portacolori, con la “notizia” del ritorno in gara di Bruno Bentivogli e la sua inossidabile Subaru Impreza Sti Gruppo N. Il pilota forlivese di Meldola, affiancato dal pratese Andrea Cecchi, opererà il suo ritorno alle gare dopo il recente ritiro in Costa Smeralda, in quella che sarà la quarta uscita stagionale. Ovvio che la coppia punti al solito risultato d’effetto con una vettura tra le più datate del lotto al via e certamente aspira a posizioni importanti anche il veneto Tullio Versace, con Cristina Caldart alle note, su una Skoda Fabia R5. Per loro c’è voglia di grande riscatto dopo una stagione avara di soddisfazioni, caratterizzata da quattro sole partecipazioni e due ritiri.

Dalla spettacolare terra marchigiana all’asfalto, quello del circuito di Monza, il passo è tanto lungo quanto anche breve, per vedere di nuovo all’opera il gentleman driver Guido Zanazio, affiancato da Gianluca Ricci. Saranno al via del 3° Special Rally Circuit Vedovati, un classico delle gare di rally che sfruttano le caratteristiche e la spettacolarità dei circuiti. Per Zanazio, alla sua decima partecipazione dell’anno, di nuovo con una Ford Fiesta R5, sarà l’occasione per proseguire nella crescita tecnica alla guida di vetture di vertice.

CASAROTTO OUT AL “PALLADIO”

Lo scorso fine settimana non è andato a buon fine l’ennesimo assalto alla Ronde del Palladio, per Casarotto-Da Meda, con una Peugeot 208 R2, con cui il driver correva per la seconda occasione dopo la solare prestazione al recente “2 Valli”. Hanno alzato bandiera bianca durante la quarta ed ultima prova speciale per la rottura della cinghia dei servizi, quando occupavano una sesta posizione di classe in una competizione rivelatasi ostica soprattutto per le condizioni di fondo viscido incontrate.

#Movisport #Rally #Motorsport

Nella foto: Bentivogli in azione (by FotoSport)