CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v90), quality = 100

Hoelbling torna al Revival Rally Club Valpantena con una BMW M3 Gr. A

Sarà un weekend emozionante quello che Luca Hoelbling si appresta a vivere al 16° Revival Rally Club Valpantena, la regolarità sport organizzata dall’omonimo club veronese che si disputerà sulle colline e montagne a nord di Verona venerdì 9 e sabato 10 novembre.

Il pilota veronese parteciperà per la seconda volta a questa manifestazione di caratura internazionale dopo la prima esperienza dello scorso anno al volante di una Porsche 911 SC. Per questa seconda partecipazione, Hoelbling sarà al via con una spettacolare BMW M3 gruppo A, numero di gara #82, preparata da Claudio Zambelli. Una vettura decisamente performante sulla quale si sono cimentati negli anni alcuni tra i più esperti piloti al mondo e ancora capace di entusiasmare il pubblico per il suo suono inconfondibile e per la grande abilità di guida che richiede. Il portacolori della Scuderia Car Racing ritroverà la moglie Chiara Zenari alle note, che torna dopo il suo debutto come navigatrice proprio allo scorso Revival Valpantena.

L’impegno di Luca Hoelbling alla regolarità sport veronese, riconosciuta a livello europeo per il valore delle vetture che vi partecipano, è dovuto anche al legame di amicizia che lega il pilota veronese con il Rally Club Valpantena, il sodalizio fondato dal 1983 che ha sempre sostenuto Hoelbling nel corso della sua carriera sportiva e che dal 2002 è organizzatore di questo evento.

Dopo la serata inaugurale con le verifiche sportive e tecniche che si terrà giovedì dalle 15:00 alla Alberti Lamiere di Lugo di Grezzana, il Revival Rally Club Valpantena prenderà ufficialmente il via sabato da Grezzana alle 9:31 per disputare le prime cinque prove cronometrate tra cui la prova di “Praole”, un tratto di 7.49 chilometri misto terra-asfalto che negli anni è diventato un emblema di questa gara. Sabato seconda tappa con altre cinque prove, tra cui la “San Francesco” di 12.80 chilometri e le due prove di “Alcenago” sviluppate ad anello per garantire un grande spettacolo soprattutto al pubblico, oltre ad essere una sorta di prove di casa per Hoelbling. L’arrivo, nuovamente a Grezzana, sarà alle 17:16.

Luca Hoelbling:
“Anche questa volta il Revival Rally Club Valpantena sarà un’occasione di divertimento al volante di una vettura davvero straordinaria come la BMW M3. Quando ero ragazzino, arrampicato sui muretti come tutti gli appassionati di rally, la M3 mi faceva sognare e poterla guidare sarà sicuramente una grande emozione unita al fatto di avere anche questa volta mia moglie Chiara a leggere le note. Questa manifestazione ha un seguito davvero importante tra gli appassionati e i cultori dei rally degli anni d’oro non solo d’Italia, ho collaborato praticamente dalla prima edizione, ma dopo aver provato le sensazioni di affrontare questo appuntamento come concorrente sulle stupende strade di casa lo scorso anno, non potevo che provarci una seconda volta”.