oldrati_0611

RALLY SPORT EVOLUTION: IN GERMANIA OLDRATI È SECONDO DI R2

Buona gara del giovane bergamasco che al debutto con la Peugeot 208 R2B riesce a conquistare una valida seconda posizione in un rally sterrato molto difficile, il Lausitz Rallye.

Un altro pregevole risultato di risonanza internazionale va ad arricchire il curriculum della Rally Sport Evolution, squadra corse bergamasca che nel fine settimana appena concluso era in gara al Lausitz Rallye, corsa tedesca che si correva su fondo sterrato.

A portare in gara una Peugeot 208 R2B della struttura capitanata da Claudio Albini vi era il giovanissimo Enrico Oldrati, pilota già sotto l’occhio di Aci Team Italia e volato in terra teutonica col chiaro obiettivo di accumulare esperienza internazionale su fondi non asfaltati; al debutto con la millesei francese, Enrico Oldrati – papà Diego e zio Devid sono stati validissimi piloti di fama nazionale – ha tenuto un buon passo faticando nella fase iniziale dove, al buio, si attraversavano a velocità sostenute fitte foreste.

Il giorno successivo, lui ed il suo naviga Elia De Guio hanno scalato la graduatoria di classe fino a raggiungere la seconda posizione di R2B dietro alla giovane stella ceca Erik Cais.

“Il rally non ha avuto condizionamenti di natura meteorologica – ha raccontato patron Albini – ma è stato comunque difficile ed insidioso perché aveva strade terrose e scivolose: a volte pareva di essere in spiaggia talmente era sabbioso il fondo. Siamo contenti perché Enrico ha accumulato una bella esperienza che, speriamo, gli potrà tornare utile nel prossimo futuro.”