diluca_0107

SIMONE DI LUCA SI LAUREA CON FARO RACING CAMPIONE 2018 DELLA CLIO CUP ITALIA

Il team Faro Racing ha conquistato con Simone Di Luca il titolo 2018 della Clio Cup Italia. La prima gara dell’ultimo appuntamento del Paul Ricard, ha dato al pilota romano la certezza matematica, incoronandolo campione in anticipo.

Sul circuito francese, a Di Luca è bastato concludere al quarto posto, lottando fin dall’inizio con Bostjan Avbelj, Luca Rangoni e Felice Jelmini, l’unico che avrebbe potuto impensierirlo nonostante pagasse alla vigilia di questo round un gap di 39 punti.

Dopo due qualifiche piuttosto caute, Di Luca ha fatto sino in fondo il suo dovere e alla fine è stato anche premiato. Per il team Faro Racing questo è il primo titolo conquistato nella Clio Cup Italia, dopo avere messo a segno quest’anno sempre con Di Luca cinque vittorie, due secondi ed un terzo posto.

Al Paul Ricard, con la squadra guidata da Fabrizio Paolo Tablò, da registrare è stato anche il buon rientro di Davide Casetta, che ha chiuso in undicesima posizione senza considerare le tre vetture “wild card” che gli sono giunte davanti. Per il veneto è stato un gran regalo di compleanno, che ha festeggiato appena due giorni fa.

Al traguardo, due posizioni dietro, ha concluso “Saetta McQueen”, anche lui al volante di una vettura del team Faro Racing.

Domani si svolgerà l’ultima gara, con Di Luca che partirà dalla seconda fila dopo avere fatto segnare il terzo miglior tempo nella seconda sessione delle qualifiche di oggi. Sempre domani si svolgerà la Finale Internazionale riservata ai migliori piloti delle varie Clio Cup nazionali: un’occasione in più per puntare in alto ancora con Di Luca.