arrivo_0111

RALLY SPORT EVOLUTION: DALLA SPAGNA ALLA GERMANIA UNA GIRANDOLA DI EMOZIONI

Paolo Raviglione ha completato in 45° posizione il RACC Rally, appuntamento spagnolo del mondiale, chiudendo nono di categoria R2 su Fiesta. Nel fine settimana alle porte invece, Enrico Oldrati gareggerà in Germania per l’ appuntamento sterrato dell’ADMV Lausitz Rally.

Continuano gli appuntamenti internazionali della Rally Sport Evolution, squadra corse bergamasca che ha appena concluso tra i sorrisi la difficile trasferta spagnola del WRC: tra poche ore sarà presente anche al 21° ADMV Lausitz Rally con il giovane Enrico Oldrati, pilota dell’Aci Team Italia già al via delle gare mondiali 2018: su una Peugeot 208 R2B il pilota orobico sarà affiancato da Elia De Guio in una gara che si corre su fondi sterrati.

In Spagna un raggiante Paolo Raviglione ha completato il rally mondiale che si è disputato su fondo misto: asfalto e sterrato hanno reso ancora più difficile la trasferta in terra catalana che però si è rivelata davvero memorabile per il pilota piemontese ed il suo navigatore sardo, Marco Demontis. I due della RSE hanno tagliato il traguardo in 45° posizione assoluta e noni di categoria.

“Siamo davvero contenti – racconta il gentleman driver di Biella- perché siamo arrivati alla gara senza alcun test e nemmeno la possibilità di effettuare lo shake down che è riservato solo agli equipaggi ufficiali; personalmente sono stato condizionato da febbre e mal di testa per i primi due giorni di gara ma la voglia di portare a termine nel migliore dei modi questa gara era davvero forte. Abbiamo vissuto un’esperienza fantastica a contatto con i big del mondiale in un rally che passerà alla storia per la vittoria di Loeb. E’ stato bello condividere queste emozioni con Claudio Albini ed i ragazzi del team Rally Sport Evolution: sono delle persone fantastiche che meritano davvero una menzione speciale. La carica che mi ha trasmesso questo rally è indescrivibile!”