casetta_3110

FARO RACING IN FRANCIA PER LA SFIDA FINALE DELLA CLIO CUP ITALIA

Il team Faro Racing affronta questo fine settimana il settimo e ultimo appuntamento della Clio Cup Italia, in programma sul circuito francese del Paul Ricard. Nell’unica trasferta estera del monomarca riservato alle berline Renault, l’obiettivo sarà molteplice: portare a casa il titolo tricolore con il leader di campionato Simone Di Luca, puntare al successo nella Finale Internazionale che si disputerà nello stesso weekend e fare bene anche con gli altri due piloti “Saetta McQueen” ed il rientrante Davide Casetta.

Con 39 punti di vantaggio nei confronti del suo inseguitore Felice Jelmini, per Di Luca l’imperativo sarà concludere al meglio ed in fretta la partita. A Misano, appena due settimane fa, il pilota romano ha esteso ulteriormente il gap tra se e tutti gli altri.

Dopo aver conquistato cinque vittorie ed altri tre podi, Di Luca sa di avere il potenziale giusto per confermarsi al top e festeggiare così un 2018 straordinario. Poi cercherà di concedere il bis nella Finale Internazionale di domenica, quella che vedrà al via i migliori piloti delle serie Central Europe, Cina, Francia, Gran Bretagna, Italia e Spagna.

Al Paul Ricard ci sarà anche il gradito ritorno di Casetta, che dopo avere preso parte, sempre con il team Faro Racing, ai primi quattro round della stagione centrando un ottimo settimo posto sia nell’apertura del Mugello che nella tappa di Monza dello scorso luglio, è intenzionato a fare ancora meglio.

Assieme a lui e Di Luca è atteso anche su una terza vettura “Saetta McQueen”, reduce da un piazzamento nei primi dieci ottenuto proprio a Misano 15 giorni fa, quando ha concluso nono in Gara 2.

Sarà un programma intenso quello di questo weekend. Si inizierà infatti venerdì, con i due turni di prove libere, per proseguire nella stessa giornata con la prima sessione di qualifica. Sabato si svolgeranno invece il secondo turno di prove ufficiali e la prima gara che prenderà il via alle ore 15.25 sulla durata di 25 minuti. Gara 2 scatterà invece domenica alle 10.50, con la Finale Internazionale fissata per le ore 16.30, subito dopo le qualifiche.